Coppa Italia 2017-2018: la Lega Calcio ha sorteggiato gli abbinamenti per il tabellone di Tim Cup e si proiettano all’orizzonte grandi scontri a partire dai quarti di finale. Da una parte del tabellone, infatti, dovrebbero incrociarsi Juventus e Roma, mentre dall’altra si prospetta un Napoli-Atalanta. E ancora, possibile derby Milan-Inter e Lazio-Fiorentina sempre ai quarti.
La Coppa Italia Tim prenderà il via il prossimo 30 luglio, ma le otto teste di serie entreranno in gioco solamente agli ottavi di finale, in programma il 13 e 20 dicembre. La Juventus, vincitrice delle ultime tre edizioni, se la vedrà con ogni probabilità contro la vincente di Genoa-Crotone, mentre la Roma rischia di trovarsi sulla strada Torino, Atalanta o Sassuolo. Il Napoli di Sarri dovrebbe incrociare Udinese o Benevento.
Per il Milan ci dovrebbe essere il debutto contro la vincente del derby di Verona tra Chievo e Hellas, mentre per la nuova Inter di Spalletti lo scoglio da superare dovrebbe essere il Cagliari. La Fiorentina di Pioli, se la vedrà con ogni probabilità contro la Samp di Giampaolo, mentre alla Lazio di Inzaghi, finalista contro la Juve la passata stagione, toccherà una tra Bologna e Spal.