Convocato in Nazionale, il bianconero non si presenta | La notizia genera sgomento

Pallone da calcio
Pallone da calcio (DepositPhotos) – Jmania.it

Era stato convocato in nazionale, ma il calciatore ha rifiutato di presentarsi al ritiro. Ecco cos’è successo.

La vittoria ottenuta contro la Macedonia del Nord, porta la nostra nazionale ad un passo dalla qualificazione ad Euro 2024. Non c’era nulla di scontato in questo percorso, in primo luogo perché purtroppo il nostro paese viene da due eliminazione consecutiva alle qualificazioni mondiale, come mai accaduto nella storia del calcio italiano.

La tensione dunque era palpabile in queste settimane, anche perchè, non qualificarsi ad Euro 2024 da campioni in carica della competizione, sarebbe l’ennesimo incubo per tutti i tifosi degli azzurri.

Invece Spalletti in tal senso, nonostante il pochissimo tempo a disposizione, sembra essere già riuscito ad incidere in modo importante su un gruppo, che aveva proprio il difetto nell’ultimo anno e mezzo di non riuscire più ad imporsi con nazionali di livello inferiore.

Certo, è ancora troppo presto per cantare vittoria, anche perché la qualificazione a Euro 2024 deve ancora essere centrata, ma sicuramente la nuova Italia Di Spalletti sembra essere nella giusta direzione per rinascere e tornare quella che grazie a Mancini abbiamo ammirato agli europei fino alla vittoria finale.

Le convocazioni per le partite della Nazionale causano sempre molte polemiche

Per il Ct della Nazionale poi, le convocazioni sono sempre un momento complicato, perché devi sempre scegliere un calciatore lasciando a casa un’altra, e ogni tecnico ha le sue particolari preferenze, anche per il tipo di sistema di gioco che vuole utilizzare.

Basti solo pensare a quanto è stato criticato Luis Enrique, nel suo periodo da Ct della Spagna, per aver lasciato a casa Sergio Ramos. O lo stesso Mancini, che per mesi, prima di dimettersi da Ct della nazionale italiana, è stato criticato per non aver mai convocato il terzino Udogie che continua a incantare tutti in Premier League con il Tottenham.

Okoye
Okoye (ANSA) – Jmania.it

Scandalo in nazionale, il calciatore non risponde alla convocazione

Ma volte sono gli stessi calciatori che decidono di non rispondere ad una convocazione. Questo ad esempio è quanto sta capitando alla nazionale nigeriana, dove il calciatore Okoye dell’Udinese, non ha risposto alla convocazione per le partite di qualificazione ai mondiali della Nigeria.

Una scelta che aveva destato numerose polemiche fino a quando non è arrivato il chiarimento del Ct Peseiro, che ha spiegato che la scelta di Okoye è stata obbligata in quanto ha dei problemi legati al passaporto che deve risolvere.