Conviene sia a te, che a noi | Fonseca manda il top player in bianconero: a Milano non avrebbe spazio

Fonseca
Fonseca (Lapresse) – Jmania.it

La società ha deciso e informato anche Fonseca: non c’è spazio in rosa, e il calciatore viene mandato in prestito ai bianconeri.

Non è nulla semplice la sfida che attende Fonseca in questa sua nuova avventura come allenatore del Milan. Il suo annuncio è arrivato quasi a sorpresa, nel corso di una conferenza stampa tenuta in solitaria da Ibrahimovic due mesi fa, anche se il suo nome veniva accostato alla panchina rossonera da diverso tempo.

Fonseca si ritrova a raccogliere l’eredità di Stefano Pioli, e mantenersi al livello del tecnico italiano in rossonero non sarà per nulla semplice. Pioli ha ricevuto tantissime critiche in questa sua ultima stagione con il Milan, che per la maggior parte dei casi erano immeritate e superficiali.

Sotto la sua guida infatti, i rossoneri sono usciti da una crisi sportiva molto profonda, arrivando a conquistare uno scudetto da sfavoriti e tornando ad essere di nuovo protagonisti anche in Champions League.

Questa ultima stagione, è stata sicuramente deludente per il percorso europeo, ma straordinaria invece in campionato, dove il Milan ha chiuso al secondo posto. C’è però da dire che Fonseca ha già allenato la Roma in passato con ottimi risultati e conosce dunque il campionato italiano.

La nuova sfida di Fonseca con il Milan

Non avrà dunque bisogno di un lungo periodo di adattamento ma dovrà però lavorare molto bene su calciatori che ha a disposizione, perchè la rosa del Milan non è certo superiore a quella di Napoli, Inter e Juventus.

L’obiettivo è piazzarsi tra le prime quattro, ma anche esprimere un gioco “dominante”, in quanto lo stesso Ibrahimovic ha precisato che è stata proprio la proposta di calcio del nuovo tecnico, a convincerli a ingaggiarlo.

Matilde Copetti
Matilde Copetti (Fonte: X) – Jmania.it

Milan, ufficiale il prestito: va in bianconero

La dirigenza dovrà però essere brava ad aiutarlo sul mercato e in tal senso, preoccupa non poco lo stallo sul centrocampo, con Fofana che sembra più distante dal Milan, e Fonseca che ha però bisogno assolutamente di inserire un nuovo centrocampista in rosa.

Ma se il mercato del Milan sta facendo fatica ad ingranare, lo stesso si può dire della formazione femminile dei rossoneri che procede a rilento sul fronte acquisti, e che ha oltretutto perso in questi giorni una calciatrice. Il portiere rossonero Matilde Copetti è stato infatti spedito in prestito ai bianconeri del Parma, come comunicato ufficialmente da entrambi i club.