Juventus e Goodyear hanno comunicato oggi di aver prolungato l’accordo di partnership anche per la stagione 2012-2013. La nota azienda leader a livello mondiale nella produzione di pneumatici, dunque, farà parte degli sponsor dei bianconeri per il secondo anno consecutivo, portando nelle casse della società altri soldi freschi. Nella partnership è stata inserita anche la partecipazione di uno dei simboli della squadra, Giorgio Chiellini, che ha fatto da doppiatore alla campagna “Sicuri Insieme – Goodyear per l’educazione stradale”, per la sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale. Al centro del progetto, Goodhero, la serie animata che ha come protagonista una supereroina che mira a proteggere le persone da comportamenti superficiali sulle strade. Ecco le parole di Chiellini:\r\n
Sono molto contento di aver potuto dare un piccolo contributo al progetto di Goodyear. Ho accettato subito con entusiasmo l’idea di essere tra i protagonisti del cartone animato perché penso che quello della sicurezza stradale sia un tema molto importante, che ci coinvolge tutti ogni giorno e del quale non si sa mai abbastanza. Creare una cultura che miri ad accrescere la sicurezza delle nostre strade credo sia un impegno lodevole di cui farsi carico. Certo l’idea di fare il doppiatore e dovermi confrontare con dei professionisti come Claudia Gerini, Claudio Santamaria e Guglielmo Scilla un po’ mi spaventava, ma è stata un’esperienza diversa che mi ha molto divertito.
\r\nheight=370