“Alla Juventus sia la società che i giocatori che ho allenato nel corso di questo periodo hanno sempre avuto grande fiducia nei miei confronti. La hanno anche adesso e questo per me rappresenta un bel riconoscimento per il lavoro che sto svolgendo“.
\r\nGran parte del merito per il premio vinto, Conte lo dà ai suoi calciatori:\r\n
“Sono convinto che negli ultimi due anni abbiamo raggiunto degli importanti successi perchè i ragazzi sono riusciti ad aderire alla perfezione a quella che è stata la mia idea di calcio – continua – , non si sono certo fissati su un solo sistema di gioco“.
\r\nPogba? Per certi versi è come il primo Conte, parola di… Conte:\r\n
“Quando hai a disposizione bravi giocatori, anche se sono giovani – puntualizza ancora – , giocano sempre. Pogba è uno di questi. Ricorda un po’ la mia situazione ai tempi del Lecce, quando l’allora allenatore Fascetti mi fece giocare molto anche se ero solamente un ragazzino“.
\r\nA margine della 29/a edizione del premio, Antonio Conte avrebbe dovuto intrattenersi con i giornalisti, ma è fuggito via per tornare a concentrarsi sul suo lavoro e sulla sua famiglia.\r\n\r\n“Ho dedicato la pausa del campionato alla mia famiglia che troppo spesso trascuro. Adesso però torniamo a concentrarci sul campionato”, ha detto ancora l’allenatore leccese, che domani ritornerà al lavoro con i suoi a Vinovo senza 10 nazionali. Antonio Conte è anche tra i tecnici candidati al premio Fifa ‘Allenatore dell’anno 2013’.\r\n\r\n[jwplayer player=”1″ mediaid=”71220″]\r\n\r\nFoto Getty Images – Tutti i diritti riservati