Conte ufficiale all’Inter: chiede subito un altro juventino

Antonio Conte è da oggi ufficialmente il nuovo allenatore dell’Inter: per rafforzare la squadra chiesto a Marotta il colombiano Cuadrado, il piano Juve

Antonio Conte è stato annunciato ufficialmente dall’Inter e mentre i tifosi della Juventus lanciano una petizione per sottrargli la stella allo Stadium, lui lavora per potenziare la sua nuova squadra. È stato già detto nei giorni scorsi del suo tentativo di portarsi nello staff Andrea Barzagli, oltre che del corteggiamento nei confronti di Paulo Dybala, ma a quanto pare non sono gli unici juventini che il tecnico salentino vorrebbe con sé nella sua nuova avventura.

Stando a calciomercato.com, infatti, nel mirino dell’Inter di Conte ci sarebbe anche Juan Cuadrado, esterno colombiano di 31 anni che l’allenatore chiese invano ai tempi del suo triennio bianconero. Come riferisce oggi calciomercato.com, il laterale ha un solo anno ancora di contratto alla Juventus e dopo aver affermato pubblicamente di voler restare, attende che la società gli comunichi se rientri o meno nei suoi piani.

Cuadrado nell’affare Icardi? Per ora è no secco

Fabio Paratici sta riflettendo, poiché Cuadrado non è più un ragazzino e soprattutto è reduce da una stagione costellata di problemi fisici. Fin qui la Juve ha registrato l’interessamento del Newcastle e della Fiorentina, dove potrebbe tornare nell’ambito di un affare più ampio che coinvolga anche Federico Chiesa. Nonostante la dirigenza bianconera rimanga vigile su Mauro Icardi, l’obiettivo è quello di strappare l’argentino al prezzo più conveniente possibile, magari negli ultimi giorni di mercato, approfittando del fatto che l’agente Wanda Nara non ha altro sul piatto. Comunque sia, Paratici vuole evitare di inserire nella trattativa contropartite, tantomeno Dybala o Cuadrado.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.