Conte, terremoto in questi minuti: rischia l’esonero immediato | Dirigenza infuriata col tecnico
Conte, arriva un terremoto che lo riguarda proprio in questi minuti: il rischio di esonero è molto alto, ecco cosa sta succedendo.
Nonostante siamo soltanto alla quinta giornata di campionato, non è in fondo sbagliato affermare che Antonio Conte è già riuscito a dimostrare ancora una volta di essere un allenatore fuori dal comune.
Dopo la terribile disfatta subita contro il Verona all’esordio in Serie A infatti, il Napoli si è ricompattato c’entrano prima un obiettivo che mancava dai tempi della gestione Spalletti, ovvero vincere tre partite consecutive, e poi ottenendo un pareggio contro la Juventus, che ha però restituito tante indicazioni positive al club partenopeo.
Il Napoli infatti sembra già adesso una squadra del tecnico leccese, anche se ci sarà sicuramente da lavorare sul fronte offensivo, i movimenti visti in campo in queste partite, sono già quelli che siamo soliti associare alle squadre allenate da Conte. E d’altronde questo è stato forse da sempre il più grande talento dell’allenatore italiano.
Conte nella sua carriera da allenatore si è sempre distinto per riuscire a trasmettere fin da subito un’identità tattica molto forte ai club che allenava, anche quando questi venivano da stagioni disastrose come quella vissuta dal Napoli lo scorso anno.
La rinascita del Napoli grazie a Conte
Il tecnico si è scelto una sfida difficile, perché il club campano è notoriamente una piazza molto umorale quanto il suo presidente. Ma l’impressione è che la disastrosa stagione dello scorso anno abbia cambiato anche De Laurentiis, che per la prima volta da quando è presidente del club partenopeo ha deciso di affidarsi ad un allenatore manager come Conte.
È ancora presto per stabilire se questa sia stata o meno una scelta vincente, al contempo però, il nuovo allenatore dei partenopei ha già dimostrato di non aver perso il suo tocco magico, trasformando una squadra apatica e depressa, in una che invece si muove in campo finalmente con la giusta armonia.
Il pupillo di Conte a rischio esonero
Conte è già adesso uno degli allenatori più importanti degli ultimi 30 anni, che già ispirato tanti giovani tecnici come Pirlo, che non ha mai nascosto quanta influenza abbia avuto il tecnico su di lui, e l’allenatore del Torino Vanoli, che ha iniziato la sua carriera proprio nello staff dell’allenatore del Napoli.
È notizia di queste ore però che un pupillo di Conte, che è stato suo vice per tanti anni, è adesso a rischio esonero. La panchina di Massimo Carrera all’Ascoli è infatti in forte bilico, complice anche la pesante sconfitta dei giorni scorsi in casa della Lucchese. E sembra che questi giorni siano decisivi per lui, con la dirigenza del club che si sta riunendo per valutare il suo esonero e dare una scossa all’ambiente per uscire dalla crisi negativa di risultati.