Conte, salta la partita con la Juve: ancora una volta per questioni burocratiche | Tifosi tornano a casa
A poche ore dal fischio d’inizio, è arrivata l’ufficialità, il match contro il Napoli salta e i tifosi sono costretti a tornare a casa
La quinta giornata di campionato darà delle indicazioni molto importanti per la corsa al titolo. Due i big match che si giocheranno a distanza di un giorno. A Milano va in scena il primo derby della stagione. Umori diametralmente opposti, con i rossoneri in crisi e con Fonseca a rischio esonero in caso di risultato negativo.
L’Inter è reduce da un ottimo pareggio a Manchester in Champions League e hanno intenzione di regalare ai tifosi la settima vittoria consecutiva nella stracittadina milanese.
A Torino, invece, la Juventus ospita il Napoli dell’ex Antonio Conte che torna all’Allianz da tecnico rivale dopo aver vinto sia in campo che in panchina con i bianconeri.
I partenopei hanno scavalcato la squadra di Thiago Motta grazie alle tre vittorie di fila che hanno fatto seguito alla sconfitta al debutto contro l’Hellas Verona. La Juventus, che non ha ancora subito goal, è reduce da due pari di fila.
Il Prefetto di Torino ha emesso il decreto, i tifosi del Napoli sono spiazzati
Per evitare problemi di ordine pubblico, il Prefetto di Torino ha decretato il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Napoli, anche se in possesso della fidelity card della SSC Napoli, ad esclusione dei possessori della fidelity card della Juventus F.C. emessa in data anteriore al 21 settembre 2024 e contestualmente l’annullamento dei biglietti già venduti.
Un provvedimento che penalizza i tifosi ospiti che saranno costretti a rinunciare alla trasferta. La curva degli azzurri sarà comunque aperta ai sostenitori che hanno il proprio domicilio al di fuori della provincia di Napoli.
Tutto pronto per il big match della quinta giornata, Motta sfida Conte a colpi di tattica
Grande attesa per questa partita e c’è curiosità per l’accoglienza che il popolo juventino riserberà al suo ex allenatore. Thiago Motta lo ha avuto come commissario tecnico con l’Italia agli Europei del 2016 ed è consapevole della sua bravura ma ha intenzione di battere il maestro e regalarsi la prima prestigiosa vittoria da quando siede sulla panchina dei bianconeri.
Conte, dal canto suo, punta ad ottenere un risultato positivo per dare continuità a una squadra in salute e con i nuovi arrivati negli ultimi giorni di mercato che sono pronti a dare il loro contributo.