Conte replica ad Agnelli: “Ci vuole riconoscenza”

Antonio Conte replica da Londra alle parole di Andrea Agnelli: “Non si finisce mai di conoscere le persone”, dice l’allenatore del Chelsea

Andrea Agnelli e Antonio Conte, il botta e risposta a distanza infiamma la giornata dell’Assemblea degli azionisti bianconeri. Stamane il numero uno del club bianconero aveva ringraziato pubblicamente Massimiliano Allegri, lanciando una stilettata al suo predecessore: “Ha portato avanti un lavoro che per qualcuno era finito”.

Il riferimento era chiaramente all’addio di Conte, avvenuto al secondo giorno di ritiro nell’estate del 2014. A quanto pare, per il tecnico leccese, non c’erano più le condizioni per sedersi con 10 euro ad un ristorante da 100 euro, eppure Allegri è riuscito a proseguire vincendo e arrivando a giocarsi anche due finali di Champions League in tre anni.

Le parole di Agnelli hanno superato la Manica e sono arrivate a Londra, da dove Conte ha replicato tramite un post sul suo profilo Facebook ufficiale, che non lascia adito ad interpretazioni. “Nella vita non si finisce mai di conoscere le persone… A volte basterebbe soltanto un minimo di riconoscenza. E di maturità”, le parole del tecnico leccese.