Conte piomba alla Continassa: deciso a fare lo sgarbo degli sgarbi | Giuntoli è su tutte le furie

Antonio Conte – foto LAPRESSE – Jmania.it

Conte non resta legato al suo passato, la volontà è quella id far ritornare il Napoli grande: vicinissimo un obiettivo della Juventus

La sessione di calciomercato estiva attualmente in corso sarà fondamentale per il Napoli di De Laurentiis, che ha l’assoluta necessità di ricostruirsi per puntare ai vertici del calcio italiano ed europeo e far dimenticare l’orribile stagione terminata.

Oltre ad esser uscita sia agli ottavi di finale di Coppa Italia che di Champions League i partenopei si sono posizionati decimi in classifica con 53 punti, ottenendo il record negativo dei peggiori Campioni d’Italia di sempre che in precedenza apparteneva al Torino post Superga con 58 punti totali.

Un’involuzione inispiegabile  dato che la stagione precedente l’avevano chiusa con la vittoria del Tricolore, ma il presidente è pronto ad investire tutte le risorse a sua disposizione per renderla solo un brutto ricordo, come fosse un’annata di transizione.

L’ha già dimostrato affidando il progetto di squadra ad Antonio Conte, desideroso da tempo di allenare una piazza come quella del Napoli, che ha firmato un triennale da circa 7 milioni di euro a stagione con i tifosi che sperano lasci la sua impronta vincente.

Mosse di mercato

Il budget finanziato è importante e lo sarà ancor di più se verrà attivata la cessione tramite clausola di Victor Osimhen, che ammonta a 130 milioni di euro. L’obiettivo è chiaro, la rosa va rivoluzionata in ogni reparto e resa quanto prima competitiva per puntare al quarto Scudetto.

Tra i pali non dovrebbe cambiare nulla, mentre in difesa, soprattutto se si passerà a tre, ci sarà da investire sui centrali; a centrocampo andrà sostituito Zielinski, promesso sposo dell’Inter e andranno trovati i sostituti di Traorè e Dendoncker mentre in attacco c’è da sostituire la punta e Kvaratskhelia se partirà.

Vitor Roque – foto INSTAGRAM – Jmania.it

Sgarro ai rivali

Secondo il quotidiano spagnolo Sport, il Napoli è piombato su Vitor Roque, acquistato dal Barcellona la scorsa estate dall’Atletico Paranaense per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Il brasiliano con Xavi non ha mai trovato spazio, ritenendo giusto iniziare una nuova avventura per poter esprimere il suo potenziale.

Il classe 2005 è seguito da vari club, tra cui Porto, Atletico Madrid e Juventus, tutte e tre alla ricerca di un attaccante con i Dragoes che hanno ceduta a parametro zero Medhi Taremi all’Inter, i Colchoneros che diranno addio a Morata e Depay in estate e i bianconeri pronti a rivoluzionare la rosa con l’arrivo di Thiago Motta. La sua valutazione è di circa 30 milioni di euro, con il Napoli che nel caso riuscisse ad acquistarlo, oltre ad assicurarsi un talento generazionale farebbe un enorme sgarro ai rivali di sempre.