Conte lo voleva a tutti i costi | Ma lui ha fallito l’appuntamento: se ne torna triste in Serie C
Conte lo voleva a tutti i costi senza mai riuscire ad allenarlo. Adesso il centrocampista è vicino a firmare per la Serie C.
Sembra ormai in dirittura d’arrivo la trattativa che sta per portare Romelu Lukaku a vestire la maglia del Napoli. Una situazione che sembrava in realtà impossibile sbloccare, anche perchè si era sempre detto che il club partenopeo avrebbe avuto la possibilità di acquistare il belga solo in caso di cessione Osimhen.
Il problema è che nessun top club si è presentato quest’estate con un’offerta davvero importante per il nigeriano, e dunque per molti era scontato che non vi fossero le condizioni affinché Lukaku potesse davvero sbarcare nella città partenopeo.
Ma evidentemente a un certo punto De Laurentiis ha cambiato idea e deciso di prendersi qualche rischio dal punto di vista economico, e il motivo è forse anche fin troppo semplice da immaginare.
Il patron dei partenopei è sempre stato consapevole, nel momento in cui ha scelto di ingaggiarlo, di quanto Antonio Conte sia un allenatore esigente anche sul mercato. E fin dall’inizio di questa sua nuova avventura nella città campagna, il tecnico leccese è sempre stato intransigente sul fatto che Lukaku fosse una pedina indispensabile per il suo nuovo progetto tecnico.
Napoli, è fatta per Lukaku
E così alla fine Manna è volato a Londra nei giorni scorsi, riuscendo a chiudere la trattativa per Big sulla base di trenta milioni di euro, e quindici di possibili bonus per il Chelsea, e circa otto milioni a stagione per Lukaku.
Sarà sicuramente soddisfatto Antonio Conte, che già quando era all’Inter aveva fatto tantissime pressioni per farlo arrivare in nerazzurro, convincendo l’Inter a sborsare ben 80 milioni di euro. Ma in fondo, Conte ha sempre avuto delle vere e proprie ossessioni in tema di mercato, e ad esempio si vocifera da anni che il suo addio alla Juventus fu dettato soprattutto dal mancato acquisto di Cuadrado, giocatore che ha inseguito per anni, senza mai però riuscire ad allenarlo.
Clamoroso, il Trapani vuole Nainggolan
E in genere, i calciatori su cui punta il tecnico leccese non deludono mai le attese. C’è ad esempio un vecchio pallino di Conte, a cui era stato costretto a rinunciare all’Inter perché la società aveva già deciso di cederlo, che adesso inizia una nuova avventura in Serie C.
Radja Nainggolan sembra infatti vicinissimo a vestire la maglia del Trapani in Serie C, con il club che già iniziato una trattativa per convincerlo a sbarcare in Sicilia.