Calciomercato Juventus

Divorzio confermato, via libera per la Juve: un nuovo inizio

I bianconeri monitorano diverse situazioni in vista della prossima estate di mercato.

Il futuro della Juve continua a essere in bilico. Tra le vicende in campo e quelle fuori, la stagione prossima è ancora avvolta dal mistero. Ma le voci che arrivano dall’estero permettono di pensare a grandi colpi.

Dopo la vittoria sulla Fiorentina la Juve si gode un po’ di serenità. Dopo la pesante penalizzazione in classifica, ora i bianconeri sono tornati nella metà di sinistra e l’ultima posizione utile per l’accesso alle coppe europee, cioè il settimo posto del Torino, dista solo un punto. Cresce anche la fiducia nei confronti del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, che potrebbe restituire in toto i 15 punti tolti oppure rimandare la sentenza alla Corte d’Appello Federale che dovrà riformulare il verdetto – con uno sconto molto probabile sulla pena finale.

Massimiliano Allegri è ben saldo sulla panchina e i suoi gesti in campo dimostrano anche il suo attaccamento alla squadra e ai colori, come la difesa ai suoi giocatori fischiati dal pubblico durante il match contro la Fiorentina. Ma una parte di tifoseria continua a pensare all’#AllegriOut. E sogna un grande ritorno.

Juve, Conte lascerà il Tottenham

(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

La Juve può tornare a sognare il ritorno di Antonio Conte. Secondo quanto riporta il giornalista Gianluca Di Marzio infatti, la trattativa fra il Tottenham ed il tecnico salentino per il rinnovo del contratto si sarebbe infatti interrotta. Troppa distanza fra le parti, non solo dal punto di vista economico.

Già le parole del proprietario Daniel Levy nei giorni scorsi riguardo al fatto che agli Spurs stiano pesando molto gli errori di mercato – soprattutto a livello economico – e riferendosi al tecnico ha chiaramente dichiarato: “Tutti speriamo che gli allenatori durino 10 o 15 anni. Ma è praticamente impossibile”. Dunque, l’addio sembra davvero scontato e la Juve pensa davvero ad un ritorno del suo vecchio capitano.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni