Ribaltone Conte, addio Tottenham: e si porta anche Vlahovic

Il tecnico italiano ancora convalescente dovrebbe salutare gli Spurs alla fine della stagione. C’è una big spagnola sulle tracce. E si porta anche Vlahovic

Antonio Conte è ancora convalescente. Ma il suo Tottenham con la vittoria di ieri ha ripreso almeno per un poco di tempo il quarto posto in classifica, quello che vale una qualificazione alla prossima Champions League. Una Champions che quest’anno si è messa male per gli Spurs che il prossimo 8 marzo a Londra dovranno ribaltare l’1-0 subito a San Siro contro il Milan. E non è di certo semplice.

Ma quello che interessa a noi in questo momento è il possibile futuro di Conte: il tecnico non ha ancora rinnovato il suo contratto che come sappiamo scade alla fine della stagione e difficilmente lo farà arrivati a questo punto. Lui vorrebbe tornare in Italia – in Inghilterra spesso nell’ultimo periodo hanno sottolineato la sua nostalgia – ma secondo quanto riportato da fichajes.net la soluzione è tutt’altro dall’essere chiara: sì, ci sarebbe anche l’Atletico Madrid sulle tracce del salentino che potrebbe ritrovarsi Vlahovic con la maglia dei Colchoneros.

Ribaltone Conte, con Vlahovic all’Atletico

Ribaltone Conte, addio Tottenham: e si porta anche Vlahovic
Vlahovic (Getty Images)

I madrileni che danno oltre 20 milioni di euro a Simeone potrebbero cambiare alla fine della stagione dopo un decennio di successi. Ma alla fine i cicli finiscono e quello del tecnico argentino sembra essere arrivato alla fine. E starebbero come detto pensando a Conte ma non solo: da quelle parti manca un vero centravanti, una prima punta di quelle che bazzicano solo dentro l’area di rigore e il serbo dei bianconeri davanti ad un’offerta di 70-80 milioni di euro potrebbe partire.

La Juve come sappiamo lo vorrebbe tenere ma il futuro dipende solo ed esclusivamente da come finirà il processo e il secondo filone d’inchiesta che potrebbe portare ad un’altra penalizzazione. Se le cose si dovessero aggiustare allora di dubbi sulla permanenza di Dusan non ce ne sarebbero. In caso contrario l’addio è nell’aria.