Conte incredulo, c’è l’esclusione UFFICIALE dalla competizione: colpa dei ‘diritti d’immagine’ | ADL l’ha fatta grossa

Conte e De Laurentiis
Conte e De Laurentiis (Lapresse) – Jmania.it

Napoli, arriva l’esclusione ufficiale dalla competizione. Anche questa volta De Laurentiis ha preso una decisione forte sui diritti di immagine.

Subito dopo la fine della conferenza stampa di presentazione come nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte si è scusato con tutti i tifosi napoletani con un post sui social, spiegando che non era stato possibile abbracciarli e concedersi agli autografi, per motivi di ordine pubblico.

Difatti, molti tifosi che avevano atteso fino alla fine la sua uscita dal Teatri San Carlo, sono rimasti delusi perchè attendevano che il tecnico leccese uscisse in strada a salutarli prima di tornare a casa.

Così non è stato, e Conte ha avuto modo solo qualche ora dopo di spiegarne i motivi. Di sicuro, dopo un’annata disastrosa, che ha depresso fortemente l’intero ambiente, il suo arrivo ha portato inevitabilmente con sé un nuovo entusiasmo a Napoli.

Anche perchè è stata la dimostrazione più chiara possibile di come De Laurentiis abbia davvero compreso gli errori fatti lo scorso anno dopo gli addii di Spalletti e Giuntoli, in cui aveva finito per accentrare su di sé il potere decisionale, ridimensionando anche il ruolo del ds Meluso (Andato via dopo un solo anno con Manna arrivato nelle scorse settimane al suo posto).

La presentazione di Conte al Napoli

La scelta di mettere in panchina un allenatore come Conte, ha infatti dimostrato la volontà del patron del Napoli di fare un passo indietro da quel protagonista visto nell’ultimo anno, che non stava più di certo aiutando gli stessi calciatori.

Anche perchè il tecnico leccese, come ha spiegato nella sua presentazione, si ritiene un manager che vuole avere parola sull’intero progetto tecnico e non è disposto ad accettare ingerenze da nessun vertice societario, come ha già dimostrato nel corso della sua carriera.

Napoli, arriva l’esclusione ufficiale dalla competizione

De Laurentiis dunque accetta di passare in secondo piano scegliendo un allenatore così ingombrante, nella speranza che Conte possa ripetere quanto fatto in passato, e riuscire a far tornare competitiva la squadra nel minor tempo possibile.

Ed è notizia delle ultime ore che il Napoli ha deciso di concedere l’esclusiva, per quanto riguarda i videogame, a Fifa, e dunque non sarà più presente nel videogioco concorrente Pes/ E-Football, con grande dispiacere di tutti gli appassionati del gioco che non potranno più utilizzare gli azzurri per competere nella famosa Master League.