Conte clamoroso: “Vorrei restare alla Juve ma…” – video

“L’uomo Conte vuole rimanere al 100% alla Juve, il professionista deve sedersi a bocce ferme perché l’asticella si sta alzando e voglio capire com’è la situazione”. Parole che pesano come un macigno su Andrea Agnelli e Giuseppe Marotta, quelle pronunciate poco fa da Antonio Conte nella conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Palermo. Come si era intuito da tempo, il tecnico bianconero vuole conoscere le reali intenzioni del club bianconero sul mercato, prima di decidere se rimanere o meno alla Juve. Chelsea, Real Madrid ed altri top club europei continuano a pressarlo e lui chiaramente, di fronte alle voci di imminenti arrivi di Poli, Lulic e Diamanti, chiede alla società di corso Galfer garanzie tecniche per poter competere il prossimo anno alla pari con Bayern Monaco e compagnia.\r\n\r\nNel corso della stessa conferenza stampa, poi, Conte ha anticipato i temi della gara di domani:\r\n

“Contro il Palermo dobbiamo conquistare lo scudetto, dobbiamo tagliare il traguardo dopo un’annata stressante, dura ma anche entusiasmante. Sarebbe qualcosa di bellissimo”.

\r\nIl 31° scudetto, dunque, è sempre più vicino:\r\n

“Abbiamo iniziato in testa e ora vogliamo finire in testa: è qualcosa di molto raro – dice ancora Conte – E’ stato fatto un lavoro straordinario da parte di tutti società staff  tecnico. Il 5 maggio del 2002? Avevamo lo 0,0001% di possibilità di vincere lo scudetto, era qualcosa di veramente insperato dopo lo scudetto perso l’anno prima a Perugia. Il destino ci ha riconsegnato il tricolore dopo un anno. Quest’anno è stata una marcia trionfale, la squadra ha marciato a ritmi vertiginosi sin dalla prima giornata nonostante la Champions. Siamo stati fantastici, abbiamo fatto un qualcosa di straordinario in maniera celere. Un percorso che ha dell’incredibile: nessuno si aspettava di raggiungere questi obiettivi in due anni”, ha concluso l’allenatore della Juve.

\r\n\r\n\r\n

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni