Conte, clamoroso nella notte: spaccatura totale con la società | Il club emette il comunicato
Conte, arriva una clamorosa notizia nella notte. la società emette finalmente un comunicato e spiega cosa sta accadendo.
L’ultima vittoria arrivata in campionato ha permesso al Napoli di salire al primo posto in classifica e portarsi a cinque punti di distanza dall’Inter, che secondo la maggior parte degli appassionati di calcio, resta comunque la favorita per lo scudetto.
Il grande inizio del club partenopeo però, ha iniziato a far pensare a molti che il Napoli possa davvero provare a competere per il titolo di Campioni d’Italia. E il merito di tutto questo, non può che essere di Antonio Conte. In primo luogo perché, mentre tecnici come Thiago Motta stanno faticando non poco a dare la loro impronta alla squadra, la mano di Conte sugli azzurri è invece molto evidente.
Conte ha ereditato una situazione davvero complessa al Napoli. Parliamo infatti di una squadra che, dopo la vittoria dello scudetto sotto la guida di Luciano Spalletti, è infatti finita in una spirale negativa che ha dato vita a una delle stagioni peggiori del club partenopeo, chiudendo il campionato al decimo posto.
Il tecnico leccese, che già in passato si era dimostrato un vero e proprio fenomeno nel rivitalizzare squadre che sembravano aver perso qualunque stimolo, anche stavolta è riuscito nel suo intento.
La rinascita del Napoli
Non sono mancate le difficoltà, come la prima e disastrosa partita di campionato, con il Napoli umiliato dal Verona, non nel risultato. Una partita in cui lo stesso Conte aveva espresso vergogna per la prestazione in campo, prendendosi tutte le responsabilità.
Da quel momento però, il Napoli è sembrata un’altra squadra, ha ritrovato una solidità e una determinazione in campo che mancava dai tempi di Spalletti e ha iniziato una striscia vincente di risultati che dopo sette partite, l’ha portato in vetta alla classifica.
Arriva la conferma: Conte resta in panchina
La stagione di Serie A però è ancora molto lunga e dunque bisogna capire se i partenopei saranno adesso in grado di dimostrare continuità. Intanto, è arrivata una notizia che riguarda un tecnico omonimo di Conte, e la cui panchina in queste settimane era stata fortemente in bilico.
Con un comunicato ufficiale infatti, la Turris Calcio ha confermato piena fiducia in Mirko Conte, che continuerà dunque ad essere l’allenatore della squadra, nonostante da diverse settimane non si facesse che parlare di un suo esonero ormai vicinissimo.