E’ una partita fondamentale per continuare a inseguire il nostro sogno, sappiamo di incontrare una squadra forte e pericolosa, che se becca anche la partita giusta può fare male a chiunque. Detto questo, noi siamo consci delle nostre potenzialità e qualità. Abbiamo l’obbligo di vincere sempre, non si possono commettere passi falsi, ma sappiamo che gli avversari sono motivati. Sarà una bella partita, tosta. Come dico sempre, vinca il migliore.
\r\nUna partita difficile contro i giallorossi, ma soprattutto un crocevia fondamentale per lo scudetto\r\n
Penso che lo vincerà chi farà più punti. Non mi sembra di scoprire l’acqua calda. Viviamo di partita in partita. Di giornata in giornata. Giacché siamo qui, diamo tutti noi stessi. Se vinciamo, meglio, altrimenti farò i complimenti ai miei ragazzi per un’annata comunque straordinaria.
\r\nNon firma per il pareggio, invece, il tecnico della Roma Luis Enrique, che in conferenza stampa si mostra battagliero come al solito:\r\n
Non è presunzione ma prima di una partita non firmo mai per un pari. Preferisco rischiare tutto per vincere. La differenza in classifica è chiara, ma in una singola partita credo sia una sfida aperta. Stiamo giocando per entrare in Europa, e già questa è una spinta notevole. Inoltre possiamo essere noi i primi a batterli e a vincere sul loro campo, quindi la gara ci regalerà grandi stimoli. Certo, la Juventus non ti permette di sbagliare – prosegue Luis Enrique – Se faremo degli errori, saremo punti. In Coppa Italia, senza essere inferiori, abbiamo perso 3-0…questo ci fa capire contro chi andremo a giocare. La Juve? Ho sempre pensato che loro potessero lottare per vincere lo scudetto. Quello che mi sorprende, però, è il fatto che siano ancora imbattuti. Non hanno mai sbagliato una partita e hanno messo in campo sempre la stessa intensità a prescindere dall’avversario che si sono trovati di fronte.