Mattinata di conferenza stampa in quel di Dubai. La Juventus, infatti, ha ringraziato pubblicamente gli emiri e Dubai per il trattamento sin qui ricevuto e per l’ambiente nel quale hanno potuto lavorare in questi giorni: “Abbiamo trovato il clima adatto e strutture adeguate per lavorare – ha rimarcato il tecnico Antonio Conte – Da parte mia devo sottolineare la splendida ospitalità ricevuta e la sorpresa nel vedere tanti tifosi juventini anche così lontano. Tutto questo ci riempie di orgoglio e soddisfazione, ci fa capire che la Juventus è seguita non solo in Italia ma anche all’estero e deve esse per noi uno stimolo ulteriore”.\r\n\r\nTornando strettamente ai temi calcistici, poi, il tecnico bianconero si è soffermato sulla lotta scudetto e sugli ultimi movimenti di mercato della Juventus:\r\n
“Il Milan ha qualcosa in più delle altre squadre perché è già abituata a vincere. Ma credo che il campionato sarà vivo fino alla fine. Borriello? Speriamo faccia come Pirlo…”.
\r\nNel corso della stessa conferenza stampa ha poi parlato anche Giorgio Chiellini:\r\n
“Parlo per tutta la squadra dicendo che siamo molto contenti e soddisfatti di questo. Non ci aspettavamo tanto affetto e c’era curiosità di vedere un posto nuovo. Non abbiamo avuto molto tempo, per visitarla, ma mi sono reso conto che Dubai è una città in continuo fermento e mi ha fatto un’ottima impressione. bella impressione. Il clima e le strutture avvantaggiano il nostro lavoro e ci auguriamo che questi allenamenti possano servirci per il resto del campionato”.