Conte apre alla nazionale: “Esperienza che vorrei provare”

Antonio Conte non parla con i giornalisti alla vigilia di Atalanta – Juventus, ma trapelano stralci dell’intervista che è parte del prossimo numero di Hurrà Juventus. Il tecnico bianconero ha parlato, tra le altre cose, dell’uscita dalla Champions League, che non ha fatto perdere le speranze di una Juve forte anche in Europa in un futuro alquanto prossimo: “Vincere è difficilissimo. Alla vittoria finale devi arrivare per gradi, con pazienza. Ci vuole un progetto vincente, e il nostro lo è”, dice Conte.\r\n\r\nMolti club europei lo corteggiano, ma il futuro del tecnico della Juventus potrebbe essere sulla panchina della nazionale italiana:\r\n

“Sicuramente sarebbe una bella sfida. Da commissario tecnico devi fare tutto in poco tempo, spesso solo 10 giorni per dare un’impronta alla tua squadra, per esprimere la tua idea di calcio. E’ un compito difficile – conclude Conte – , ma in futuro mi piacerebbe provare…”.

\r\nOvviamente, l’augurio dei tifosi della Juventus è che questa avventura sulla panchina della nazionale arrivi, ma in un futuro molto lontano.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni