Conte ha quattro offerte, ma spera in una chiamata della Juventus

Roma, Inter, Milan e Bayern Monaco: Antonio Conte non ha ancora deciso dove allenerà l’anno prossimo, spera ancora in una chiamata della Juventus

Antonio Conte ha ribadito in diretta TV qualche giorno fa che a giugno sarà annunciato dal suo nuovo club. Il nome però non è stato ancora rivelato e, stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio sul proprio sito, il motivo è molto semplice. Nonostante diverse offerte, Conte sta prendendo tempo. A livello di progetto, la proposta più intrigante l’avrebbe ricevuta dalla Roma, ma attenzione al Milan che a giugno incasserà le dimissioni di Gennaro Gattuso. Più distante l’Inter, che dopo le ultime prestazioni si sarebbe convinto a trattenere Spalletti rinunciando all’ormai separato in casa Icardi. Deboli i segnali dalla Germania, dopo il Bayern Monaco potrebbe dare una nuova chance a Kovac in caso di vittoria del campionato.

Ieri sono circolate voci secondo le quali Conte starebbe sperando in una chiamata dalla Premier League, magari da uno dei due club di Manchester. Nonostante Guardiola e Solskjaer abbiano contratti lunghi, le cose sono molto cambiate nelle ultime settimane. Stando alle ultime voci, però, il tecnico leccese starebbe attendendo in realtà il vertice tra Agnelli e Allegri, nella speranza che salti il banco. Conte ritiene infatti che sia il momento migliore per tornare alla Juventus per proseguire quello che ha lasciato in sospeso nell’estate del 2014.

Conte e il sogno Champions con la Juve

Dopo tre scudetti consecutivi, il tecnico lasciò Torino per insuperabili dissidi con la dirigenza. A leggere tra le righe delle sue dichiarazioni, l’austerity della Vecchia Signora e la qualità della rosa non gli avrebbe consentito di lottare per la Champions. Nove mesi dopo, però, con Allegri la Juve giocava la finale di Berlino e ora pare che Conte sia convinto che la rosa sia pronta per sollevare al cielo la coppa dalle grandi orecchie, con i dovuti ritocchi. Insomma, visto che il vertice alla Continassa è in programma nei prossimi giorni, dopo il match con l’Inter e prima di quello col Torino, ancora pochi giorni e poi sapremo se Conte ha ancora possibilità di tornare alla Juventus.

Se dipendesse da Agnelli sarebbe un no secco, ma Nedved e Paratici sono possibilisti e pare che l’allenatore che ha riportato lo scudetto a Torino abbia già avuto contatti con alcuni senatori dello spogliatoio.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.