Conferenza stampa Thiago Motta: le dichiarazioni in vista di Juventus-Venezia. Le ultimissime notizie sul mondo bianconero.
La Juventus, reduce dalla vittoria trionfante in Champions League per 2-0 contro il Manchester City, è pronta a tornare in campo. Ad attendere i bianconeri, domani sera all’Allianz Stadium, ci sarà il Venezia, squadra in piena lotta per la retrocessione.
Thiago Motta e i suoi ragazzi hanno la piena consapevolezza di non poter più fallire: in caso di mancata vittoria – probabilmente – svanirebbero quasi del tutto le possibilità di vincere lo scudetto. Il tecnico, pochi minuti fa, ha presentato la sfida in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
STATO DI FORMA – “La squadra sta bene fisicamente e mentalmente. Ho visto tutti concentrati sulla partita di domani“.
APPROCCIO – “Il nostro approccio è sempre lo stesso. Portiamo lo stesso rispetto al Manchester City e al Venezia, vogliamo fare una grande partita“.
INDISPONIBILI – “Bremer, Milik, Cambiaso e Cabal non ci saranno. Nico, invece, tornerà: spero di potergli dare qualche minuto. Anche Rouhi non ci sarà perché è alle prese con un problema muscolare“.
CHAMPIONS LEAGUE – “Per tutti è una novità questa classifica unica: abbiamo cercato di adattarci al meglio“.
VLAHOVIC – “Ha fatto molto bene, soprattutto nel secondo tempo. Nel primo ha concesso al City qualche situazione da evitare: sono davvero contento per lui perché lavora molto bene“.
VENEZIA – “Provano sempre a giocare bene e ha messo molte squadre in difficoltà. Domani affronteremo una squadra con un allenatore molto esperto, saremo molto determinati“.
IL VICE IN PANCHINA – “Dal primo giorno che ci siamo conosciuti ci confrontiamo ogni giorno. Umanamente parlando è top: sono contento di averlo qua con me a lavorare“.
FIDUCIA – “Quella di mercoledì è stata una bella vittoria ma fa parte del passato. Adesso dobbiamo pensare solo al Venezia: sono sicuro che vorranno metterci in difficoltà“.
KOOPMEINERS – “Per noi è fondamentale in tutto. Sa fare tutto, mi piace davvero tanto anche il suo linguaggio del corpo. Se andate a vedere il suo approccio davanti alle difficoltà è un top, non si lamenta mai. Lui è un grande giocatore: è difficile togliere un giocatore così dal campo“.
L’ESPULSIONE CONTRO IL BOLOGNA – “Sarà la prima volta che non sarò vicino alla squadra. Spero che alzerà il loro livello d’attenzione: tutti i ragazzi sanno cosa fare. Dall’alto si vede una partita diversa”
PORTIERE – “Vediamo anche per la partita di domani. Abbiamo tre grandi portieri, sono contento di averli. La loro concorrenza è sana e fa molto bene al gruppo“.
MCKENNIE – “Potrebbe giocare titolare. Weston è entrato molto bene contro il City, ha tutte le carte in regola per segnare di più“.