Conferenza stampa Thiago Motta: “Annuncio tre recuperi”, poi sul paragone Haaland-Vlahovic
Conferenza stampa Thiago Motta: le dichiarazioni in vista di Juve-Manchester City. Le ultimissime notizie sul mondo bianconero
La Juventus è attesa dalla partita più importante della stagione. Domani sera, all’Allianz Stadium, arriva il Manchester City di Pep Guardiola per la sesta partita della fase a gironi di Champions League. Dopo i tanti pareggi, i bianconeri, sono chiamati a una prestazione di altissimo livello.
Thiago Motta lo sa bene e, nonostante le numerose assenze, vuole regalare ai tifosi una grande partita. Il tecnico della Vecchia Signora, pochi minuti fa, ha presentato il match in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni.
Conferenza stampa Thiago Motta: “Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz ci saranno”
LA PARTITA – “Per noi è una grande opportunità, andremo in campo con grande concentrazione. Loro sono una grande squadra“.
ELKANN – “Per noi è stata piacevole la sua visita. Cosa ci ha detto? Rimane tra di noi“.
COMANDARE LA PARTITA – “Non per forza la si comanda con il pallone tra i piedi. Noi dobbiamo essere pronti sia in fase difensiva che offensiva“.
OCCHIO SULLA CLASSIFICA – “Alla fine si guarda tutto. Diamo comunque priorità alla preparazione della partita: vogliamo rimanere compatti e giocare con intensità. Dobbiamo inoltre avere grande qualità nelle situazioni di nostro possesso“.
IL PUNTO SUGLI INFORTUATI – “Secondo la filosofia mia chi merita gioca: ovviamente se un giocatore è fermo da tanto ha bisogno di tempo per rientrare. Adesso che alcuni giocatori stanno tornando sono molto felice per loro perché sono i primi che vogliono giocare. Cambiaso, McKennie e Douglas Luiz domani ci saranno“.
IL GIOCO – “Possiamo migliorare in ogni aspetto del gioco. Abbiamo comunque dimostrato più di una volta di avere carattere nei momenti di difficoltà. Ovviamente se vai a chiedere a un attaccante dove vuole stare ti risponde vicino alla porta ma, oggi, devono svolgere anche altri ruoli. Kenan, ad esempio, ne è la dimostrazione“.
MANCHESTER CITY – “Crisi? Non posso giudicare. Negli ultimi anni hanno vinto tutto, gli vanno fatti i complimenti“.
GUARDIOLA – “Guardiola è fortissimo. Da quando ha iniziato ad allenare ha vinto tutto e con continuità“.
RENDIMENTO ALTALENANTE – “Non ho mai messo l’alibi per gli infortuni: non credo a queste cose. La cosa più importante è come affronti il momento: noi l’abbiamo fatto nel modo giusto cercando sempre di giocare meglio dell’avversario“.
VLAHOVIC HAALAND – “Stiamo parlando di due giocatori di grandi livello che giocano in grandi squadre. Non mi sento di fare paragoni tra i due, Sono contento del lavoro di Dusan, domani sarà titolare“.
DOUGLAS LUIZ – “Ha lavorato con il gruppo. Va comunque monitorato bene: l’ultima partita l’ha disputata contro la Lazio“.