Juventus News

Conferenza stampa Thiago Motta: “Questo giocatore ha recuperato”, poi il grande elogio a Douglas Luiz

Conferenza stampa Thiago Motta: le parole in vista del match di campionato Juventus-Lazio. Le ultimissime sui bianconeri.

Conferenza stampa Thiago Motta: le parole in vista di Juventus-Lazio (ANSA) – JMania.it

La sosta Nazionali è giunta al termine e, per la Juventus, è arrivato il momento di tornare in campo. Domani sera, all’Allianz Stadium, andrà in scena Juventus-Lazio, big match dell’ottava giornata di campionato.

I bianconeri, dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Cagliari, in ogni modo cercheranno di ottenere i tre punti. Thiago Motta, pochi minuti fa, ha terminato la conferenza stampa di presentazione al match. Di seguito le sue dichiarazioni.

Conferenza stampa Thiago Motta: “Fagioli ci sarà, Douglas Luiz? Grande reazione”

STATO DI FORMA DELLA SQUADRA –Ho visto i ragazzi molto bene nell’ultimo allenamento. Domani saremo pronti per affrontare la Lazio“.

LE ASSENZE –Non avremo Milik, McKennie, Bremer, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Conceicao: Fagioli ha recuperato”.

STILE DI GIOCO  –Voglio vedere la prestazione perché la prestazione porta al risultato. Credo ciecamente che le squadre che giocano bene hanno più possibilità di vincere. Poi, giocare bene, vuole dire tante cose“.

DOUGLAS LUIZ –Ho parlato pochissimo con lui. Allo stesso tempo, però, ho visto che sta veramente bene. I momenti di difficoltà servono per mostrare una reazione e lui l’ha avuta. Sta continuando ad allenarsi nel modo giusto, mettendo anche la sua creatività: sono tranquillissimo perché è un giocatore forte“.

GESTIONE DI VLAHOVIC –Vorrei immaginare che sia al 100% in tutte le partite. Domani giocherà perché sta molto bene, poi vedremo per le prossime partite. Noi, comunque, nel quotidiano ci confrontiamo sempre“.

CHI POTREBBE SOSTITUIRE VLAHOVIC –Possono farlo in tanti, con caratteristiche diverse“.

Conferenza stampa Thiago Motta: “Questo giocatore ha recuperato”, poi l’elogio a Douglas Luiz (ANSA) – JMania.it

GOL DA PALLA INATTIVA –Non abbiamo ancora fatto nessun gol da palla inattiva ma, domani, potrebbe essere il giorno giusto“.

NUMERO DI PARTITE –Sapevamo dall’inizio del numero di partite, non bisogna lamentarsi oggi. Nel momento adeguato daremo il nostro giudizio per cercare di migliorare questa situazione. Noi, comunque, ci prepareremo per affrontare ogni partita al meglio“.

ADZIC –L’ho visto davvero bene. Come giocatore l’ho visto tanto ed è davvero grande. Lui ha sicuramente meno responsabilità, quando gli toccherà giocare sono sicuro che farà bene: può giocare sia a centrocampo e anche da esterno“.

PAREGGI A CAVALLO DELLA SOSTA – “Abbiamo pareggiato perché non abbiamo prodotto a sufficienza per vincere. Se non abbiamo vinto è perché non abbiamo meritato”

LAZIO –Affronteremo una buona squadra con dei giocatori che stanno bene. Baroni è un allenatore molto esperto che ammiro tantissimo: recentemente gli ho fatto i complimenti per le ultime due stagioni. Non mi sorprende vedere i biancocelesti così in alto“.

LA COMPATTEZZA DEL GRUPPO –Questo conta sempre. Con queste assenze altri avranno la possibilità di esprimere il loro valore: io dico che non è la mia Juventus perché è la realtà. Ci sono tante persone all’interno della società che costruiscono la squadra. Nelle difficoltà vogliamo dimostrare di essere una squadra competitiva“.

THURAM –Thuram sta molto bene. Lui è un ragazzo che ha voglia di dimostrarsi tutti i giorni: ha avuto sicuramente un grande maestro (Lillian Thuram, n.d.r.). Sono contentissimo di lui“.

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Vottero