Conferenza stampa Thiago Motta: le dichiarazioni del mister in vista della partita di Serie A Inter-Juventus.
La Juventus è pronta a tornare in campo. Domani, alle ore 18:00, andrà in scena un grande classico del nostro calcio: Inter-Juventus, il Derby d’Italia. Nonostante gli infortuni, vista la deludente prestazione offerta martedì contro lo Stoccarda, i bianconeri sono chiamati a una reazione immediata.
L’avversario, comunque, sarà molto complicato da battere: i nerazzurri, infatti, si trovano al secondo posto in classifica a 17 punti (uno in più della Juventus) e detengono il titolo di Campioni D’Italia. Di seguito le parole del tecnico Thiago Motta in conferenza stampa.
STATO D’ANIMO – “Siamo determinati a fare la nostra partita: siamo concentrati“.
LA PARTITA – “Ogni partita è una storia diversa, dovremo affrontare quest’impegno al massimo. L’Inter è l’ultima squadra che ha vinto il campionato e assieme, al Napoli, è la favorita per la vittoria finale. Noi dovremo essere concreti e determinati. Quando l’Inter velocizza il gioco in contropiede sono molto pericolosi“.
LA DIFFERENZA CON L’INTER – “Sono i fatti che lo dicono, non è un’opinione: le favorite sono Inter e Napoli. Vogliamo giocare bene a calcio e portare la partita dalla nostra porta“.
LA TESTA DELLA SQUADRA – “La squadra sta bene mentalmente. In una grande squadra come la nostra le esigenze sono altissime: dobbiamo subito azzerare la sconfitta subita in Champions League per pensare al futuro“.
RUOLO YILDIZ – “Potrebbe giocare anche in posizione centrale, vedremo domani”.
LA SCONFITTA CONTRO LO STOCCARDA – “Stoccarda rimane nel passato: dobbiamo solamente pensare all’Inter“.
PASSATO ALL’INTER – “Ho giocato nell’Inter, nel Barcellona, nel Genoa e nell’Atletico Madrid. A livello umano ho sempre pensato di fare le cose giuste, comportandomi sempre bene con tutte le persone. Magari è per questo che – ovunque vado – sono trattato sempre bene come ex”.
MESSAGGIO AI TIFOSI – “Sto vivendo molto bene l’attesa a questo grande big match. Posso dire ai tifosi che daremo il 200%, lavoriamo quotidianamente per partite di questo calibro“.
DIMARCO – “Non è solo Dimarco, anche Bastoni e Mkhitaryan attaccano tanto. Per contrastarli dovremo lavorare bene collettivamente“.
PERIN – “Domani tutti possono giocare“.
INFORTUNATI – “Non recuperiamo nessuno, gli indisponibili sono gli stessi del match contro lo Stoccarda“.
PRIMI BILANCI – “Va affrontata allo stesso modo come tutte le altre. Dopo questa partita ne mancheranno ancora tantissime“.