“C’è sicuramente un problema che ci portiamo dietro sicuramente dal rinvio della partita col Parma. Noi adesso giocheremo con il Siena domenica, mercoledì contro il Milan, domenica a Bologna, mercoledì col Parma e sabato contro il Catania, quindi avremo cinque partite in 13 giorni. Non posso vivere alla giornata, devo pianificare o programmare comunque l’utilizzo, chiaramente tenendo conto dello stato di forma dei calciatori, delle partite, di chi andremo ad affrontare, come le andremo ad affrontare”.
\r\n[metacafe width=”500″ height=”345″]http://www.metacafe.com/watch/8054628/conferenza_stampa_di_antonio_conte_pre_juventus_siena_04_02_12/[/metacafe]\r\n\r\nA differenza delle scorse settimane, comunque, Conte ha ora abbondanza e c’è il rischio che qualcuno dei grossi calibri finisca addirittura in tribuna:\r\n
“Sono tutti a disposizione, stanno tutti bene. Questo sicuramente è una cosa bella per me perchè mi consente comunque di fare delle scelte. Ribadisco, abbiamo 5 partite nel giro di 13 giorni, quindi abbiamo bisogno di tutti quanti. Nessuno si sorprenda se dopo una doppietta va in panchina, perchè devo fare delle valutazioni, da un punto di vista tecnico, tattico, fisico, mentale. Quindi cercheremo di dare spazio a tutti, anche perchè tutti quanti hanno risposto nel modo migliore. Questo mi lascia sereno ma già da domani contro il Siena, che è un avversario sicuramente molto molto ostico, a livello tecnico, tattico e anche fisico, bisognerà fare molta attenzione, bisognerà cercare di iniziare questo ciclo di partite nel modo migliore. Caceres? Il transfer dovrebbe arrivare, quindi anche Martin è a disposizione”.
\r\nInfine sulla lotta scudetto con il Milan, Conte ripete il refrain:\r\n
“Ho un archivio con i titoli dei giornali estivi: ci davano sesti, siamo primi. E’ un miracolo, ma per lo scudetto il Milan rimane superfavorito”