Max Allegri è il protagonista della conferenza stampa di vigilia del match contro lo Sporting. La Juve riparte dall’1-0 dell’andata firmato Gatti, in attesa anche della sentenza del Collegio di Garanzia sulla penalizzazione di 15 punti.
La sentenza del Collegio di Garanzia in merito alla penalizzazione di 15 punti è slittata a domani, ma la Juve deve rimanere concentrata sul campo. Contro lo Sporting c’è in palio la semifinale di Europa League e Max Allegri non vuole cali di tensione: “Non c’è stato bisogno di correggere niente. Quando lo sapremo, metteremo da parte l’esito e penseremo alla partita di domani sera”.
I portoghesi hanno dimostrato a Torino di essere un’ottima squadra: “Dobbiamo affrontare la partita come fosse una gara secca. Non dobbiamo pensare all’andata. Lo Sporting è una squadra che ha eliminato l’Arsenal. È difficile ma a questo punto è normale affrontare squadre di questo livello”.
Si riparte dall’1-0 dell’andata: “È impensabile difendere il risultato. Dobbiamo cercare di fare gol. Ci saranno momenti in cui dovremo difenderci come squadra e fare meglio dell’andata”.
Ancora qualche dubbio di formazione: “Alex Sandro gioca, solitamente chi viene in conferenza poi gioca. Szczesny torna tra i pali. In attacco devo ancora fare delle valutazioni”.
Nonostante le difficoltà la Juve può ancora vincere: “L’Europa League una competizione importante che ci permetterebbe vincendola di andare in Champions League. Poi come soddisfazione di tutto il gruppo che sta lavorando per creare i presupposti per portare a casa un trofeo. Sembra tutto semplice, ma non è così, perché come dico sempre: vincere è una cosa straordinaria. Capisco la Juventus che dopo nove anni di vittorie l’ha fatto diventare una cosa normale, ma non è assolutamente così”.
Infine, un ricordo sui precedenti: “Con lo Sporting nel 2017 abbiamo vinto o pareggiato. Ecco, un pareggio non sarebbe male”.