“Condotta violenta, prova tv”: la Juventus trema | Richiesta sconvolgente
La Juventus potrebbe vedersi presto arrivare una squalifica. Molti hanno richiesto la prova tv per condotta violenza. Ecco cosa sta succedendo.
Con la vittoria ottenuta contro il Verona all’ultimo minuto, la Juventus inizia a sembrare sempre più simile a quella del primo ciclo di Allegri. Una squadra che si difende benissimo, che sa dominare mentalmente la partita e rivelarsi letale nei momenti decisivi.
La speranza dunque è che quest’anno i bianconeri potesse davvero lottare per lo scudetto, perchè fino ad adesso la seconda avventura del tecnico toscano con la Juve, è stata abbastanza deludente.
La Vecchia Signora infatti in questo ultimo biennio ha sempre lasciato la corsa per lo scudetto con molto anticipo, senza mai riuscire ad avere quella continuità necessaria per incutere timore e mettere pressione alle altre squadre. Anzi, il problema della Juventus lo scorso anno è stato proprio quello a sciogliersi nei momenti decisivi, quando era necessario vincere per mantenersi in corsa.
Lo dimostra anche la disfatta di Empoli, arrivata subito dopo che era diventata ufficiale la notizia del ridimensionamento della penalizzazione di punti in seguito allo scandalo Prisma.
Juve, polemiche dopo la sfida con il Verona: cos’è successo
In quel momento la squadra era ancora in corsa per un posto in Champions’ ma la terribile sconfitta subita, ha dimostrato la fragilità mentale dei giocatori e forse anche del suo allenatore che nel dopo partita si è duramente sfogato.
Naturalmente come sempre non sono mancate le polemiche arbitrali durante la sfida con il Verona. I bianconeri reclamano ad esempio il fuorigioco millimetrico che ha annullato il gol di Kean.
Chiesta la prova tv per squalificare il calciatore bianconero
Ma bisogna dire che la tecnologia non mente e che purtroppo anche solo di pochissimo, se un piede è fuori dalla linea del fuorigioco, il regolamento prevede l’annullamento del gol. Ma anche i tifosi del Verona stanno protestando perché c’è stato un episodio che ha coinvolto gatti, e che a loro parere non è stato visto dal giudice di gara.
Per questo adesso in molti chiedono la prova tv per squalificare il difensore. Ma cosa mostrano le immagini? Si vede Gatti durante uno scontro aereo con un giocatore del Verona tirargli una gomitata. E onor del vero, anche se sembra troppo violenta, non è facile capire se fosse intenzionale. Lo scontro è comunqu dubbio, e non è detto che la Lega di Serie A non decida di avvalersi della prova tv per giudicare meglio e decidere per un’eventuale squalifica.