Conceicao, silurato il pupillo di Pioli: non è idoneo neanche a giocare a scopa | Praticamente inutile

Da Milanello arriva una clamorosa indiscrezione. Conceicao è pronto a silurare il pupillo di Pioli. Il tecnico non ha più fiducia in lui.
Non è così semplice al momento avere un giudizio realmente obiettivo dell’esperienza di Sergio Conceicao al Milan. Il tecnico portoghese è stato duramente criticato in queste ultime settimane, specialmente dopo l’eliminazione dalla Champions League.
L’ex calciatore e opinionista sportivo ha ad esempio attaccato duramente Conceicao, rimproverando in primo luogo al tecnico il fatto di avere un’idea del calcio che nulla c’entra con la storia del Milan, che ha sempre valorizzato allenatori che praticavano un calcio offensivo.
Un’affermazione in realtà vera solo in parte, considerato che è stato Massimiliano Allegri, e dunque un allenatore dalle idee decisamente difensiviste, a vincere uno degli ultimi scudetti del Milan.
Sicuramente, come ha dimostrato nei suoi anni alla guida del Porto, è vero che Conceicao pratica un calcio reattivo, che si basa molto su l’intensità agonistica e la capacità della squadra di saper ripartire velocemente e punire gli avversari. Non è però così corretto giudicare il suo percorso al Milan in modo così negativo.
Il rendimento del Milan con Conceicao
L’allenatore portoghese ha esordito vincendo una Supercoppa da sfavorito e riportando un trofeo a Milanello in un momento di grande crisi. E al netto della recente eliminazione dalla Champions League, su cui ha sicuramente delle colpe, l’andamento in campionato non è csì deludente.
I rossoneri hanno vinto tre delle ultime cinque partite, con un pareggio e una sconfitta. Uno score che in fondo non è così deludente considerando la crisi sportiva del club che ha portato all’esonero di Fonseca. Certo, Coinciso ha messo in mostra un carattere focoso e molto rigido nei confronti dei suoi calciatori che secondo alcune indiscrezione, sta creando qualche problema all’interno della società e dello spogliatoio rossonero.

Conceicao pronto a silurare il pupillo di Pioli? La clamorosa indiscrezione
E difatti c’è un’indiscrezione che circola nelle ultime ore, che per il momento non ha trovato conferme ufficiali, che racconta di come il tecnico portoghese sia intenzionato a silurare un pupillo del Milan di Pioli.
Sembra infatti che Conceicao non sia più convinto di Maignan, visti anche i suoi recenti errori in porta con i rossoneri, e possa persino arrivare nelle prossime settimane, a togliergli il posto da titolare se le sue prestazioni non migliorano. Una scelta non da poco, considerato che parliamo di uno dei pochi top player in rosa del MIlan.