Conceicao ha stregato la Juve e i tifosi a suon di giocate e ottime prestazioni. Ora i bianconeri vogliono riscattarlo e per farlo proveranno a giocarsi un asso nella manica. Ecco la mossa che Giuntoli ha in serbo per tenere a Torino il giocatore portoghese.
Giovane, rapido e soprattutto deciso. Ci ha messo poco Conceicao a convincere Thiago Motta e Giuntoli delle sue qualità e ora nessuno vuole più privarsene. Arrivato in prestito secco dal Porto per una sola stagione, aveva l’arduo compito di dimostrare di poter essere un prospetto interessantissimo, e a conti fatti ci è già riuscito.
La Juventus si è mossa bene in questo senso nel calciomercato e ora non vuole più fare un passo indietro. Il costo del cartellino lo si conosce già, infatti la clausola è fissata a 30 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero anche tentare di abbassare ulteriormente il prezzo.
Il portoghese sta bene alla Juventus, qui ha trovato un ambiente sereno e terreno fertile per la sua consacrazione, ma le sue prestazioni potrebbero ingolosire anche altri club. È questo il rischio maggiore, ovvero che altre squadre provino a inserirsi cercando di convincere Conceicao con ingaggi più alti.
Ecco che quindi i bianconeri cercheranno di abbassare il prezzo del cartellino per avere più budget da destinare al suo stipendio. Come possono farlo? Giocandosi la carta Djaló.
In estate, Conceicao e Djaló si sono fondamentale scambiati, uno è andato in prestito al Porto e l’altro alla Juventus e ora entrambe le squadre sembrano intenzionate a procedere con l’acquisto a titolo definitivo. Ecco che quindi Giuntoli proverà a vendere il difensore ai Dragoes così d’abbattere il costo della giovane ala.
Anche se i portoghesi non volessero riscattarlo, la dirigenza potrebbe comunque contare sulla sua crescita che gli procurerà inevitabilmente attenzioni e mercato. Insomma, questa strategia sembra essere funzionale e potrebbe rappresentare la chiave per trattenere Conceicao.