Con me non mangi neanche il panettone | Thiago Motta a muso durissimo: fuori anche alla prossima
Thiago Motta è deluso e arrabbiato: per il calciatore non c’è speranza, starà fuori anche la prossima partita. Ecco di chi si tratta.
Manca ormai pochissimo alla sfida di campionato tra Juventus e Milan. Un big match che servirà a capire lo stato di forma di entrambe le squadre. Anche perché, nessuno dei due club ha iniziato la stagione nel migliore dei modi.
Il Milan di Fonseca è infatti partito malissimo in campionato, al punto che il tecnico portoghese è finito fin da subito nel mirino di feroci critiche. Molti giornalisti sportivi restano tuttora convinti che se il Milan avesse perso il derby contro l’Inter, l’esonero sarebbe stato a quel punto inevitabile.
Così non è stato, e non solo Fonseca ha vinto la sfida con i nerazzurri ma è riuscito anche a superarsi in Champions League, dove i rossoneri hanno ottenuto una storica e schiacciante vittoria contro il Real Madrid di Ancelotti che ha galvanizzato l’intero ambiente.
Serve però migliorare i risultati in campionato, perchè il club ha fatto fino ad adesso fin troppi passi falsi. Discorso diverso per la Juventus, Sicuramente la squadra di Thiago Motta sta incontrando molte più difficoltà del previsto in questa stagione. I bianconeri hanno collezionato fin troppi pareggi, e il gioco fatica a decollare, con la Juventus che più volte si è dimostrata fin troppo in difficoltà nel costruire azioni offensive in campo.
Le difficoltà della Juventus in campionato
Nonostante questo però, la squadra resta per il momento saldamente ancorata alla lotta scudetto, distante solo due punti dal Napoli. Ma se l’inizio dei bianconeri è stato così incerto non è sola colpa del tecnico. Tanti acquisti fatti nel mercato estivo non stanno infatti rendendo secondo le aspettative.
A partire da Douglas Luiz, comprato per una cifra vicina ai sessanta milioni di euro per diventare un perno del centrocampo bianconero, ma che fino ad adesso ha offerto solo prestazioni deludenti quando è stato chiamato in causa, restando così fuori dall’undici titolare.
Thiago Motta deluso e infuriato: il calciatore starà fuori la prossima partita
E in queste ultime ore, è arrivata una notizia che di certo non avrà fatto piacere a Thiago Motta, anche perché riguarda proprio un altro grande colpo di mercato fatto dalla Juventus in attacco.
Un calciatore che però fino ad adesso non ha quasi mai visto il campo. Stiamo parlando di Nico Gonzalez, fermo per infortunio ormai da diverso tempo. Ma il vero problema è che Gonzalez sta avendo qualche problema nel recuperare la forma fisica e a differenza di quanto si pensava, non sarà disponibile nella sfida contro il Milan.