Con me hai chiuso, ti abbiamo svuotato l’armadietto | Motta come Ponzio Pilato: lavate le mani

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (Lapresse) – Jmania.it

Motta non ha più pazienza e ha comunicato al calciatore che deve andarsene subito da Torino: non ha più speranze, è fuori dal progetto.

Alla fine, il Psg è riuscito a risolvere l’incredibile intoppo burocratico con cui aveva incartato la Juventus, e Kolo Muani è stato ufficialmente annunciato come un nuovo calciatore bianconero.

Certo, non si tratta di un acquisto vero e proprio in quanto l’attaccante francese arriverà in prestito secco. Ma di sicuro, si tratta di un rinforzo fondamentale per Motta vista l’emergenza che la Juventus sta vivendo in attacco.

La scelta di Giuntoli e Motta di non acquistare nessuna punta in estate si è rivelata infatti la peggiore possibile e forse anche la più prevedibile, considerato che i problemi fisici di Milik erano noti da tempo.

Per tutto il girone di andata i bianconeri hanno giocato con Vlahovic come unica punta di ruolo, ed è evidente che non era una situazione sostenibile ed è stato bravo il ds della Vecchia Signora a colmare subito questa lacuna nel momento in cui si è aperto il mercato di Gennaio.

Juventus, in difesa arriva Renato Veiga

Anche in difesa è arrivato dal Chelsea Renato Veiga, e anche questo è stato un innesto importante perché l’infortunio di Bremer e Cabal, che non rientreranno in questa stagione, aveva creato un vero e proprio buco nel reparto.

Adesso però spetta a Motta fare tesoro di quanto fatto da Giuntoli nel mercato di Gennaio, e correggere la rotta il prima possibile. La prima parte di stagione della Juventus è stata infatti disastrosa, e dopo lo scialbo pareggio ottenuto in Champions con il Bruges, tanti tifosi hanno iniziato a chiedere apertamente l’esonero del tecnico.

Arthur
Arthur (Lapresse) – Jmania.it

Motta non ha dubbi: il calciatore è fuori dalla progetto, deve essere ceduto

Il mercato però non è ancora giunto a conclusione, e sembra che Motta abbia chiesto a Giuntoli di fare un ultimo sforzo, e portare almeno un’altra acquisto a Torino nelle prossime settimane.

Per farlo però, è necessario che la Juventus venda almeno uno dei suoi calciatori. Motta ha già individuato chi sacrificare e lo ha comunicato in questi giorni alla società. Il tecnico bianconero vuole infatti che sia Arthur ad andare via. Il centrocampista brasiliano è ancora aggregato ai bianconeri ma è fuori dal progetto da inizio anno, e sarà dunque ben disposto a lasciare il club per potersi riscattare.