“Con loro due è un’altra squadra”: attesa frenetica a Torino | I bianconeri accolgono i top player
La Juventus punta al ritorno di due top player che potrebbe riaccendere le ambizioni della squadra sullo scudetto.
Questo sembra davvero essere l’anno della verità per Massimiliano Allegri, arrivato al suo terzo anno alla guida della Juventus e chiamato a migliorare i risultati conseguite nelle scorse stagioni.
Gli ultimi due anni dei bianconeri sono stati molto deludenti, sia sotto il profilo dei risultati che per il gioco espresso, ma sarebbe davvero riduttivo dare le colpe al solo allenatore toscano, considerato il caos che travolto la Continassa a partire da dicembre.
Quello è stato il momento in cui Andrea Agnelli ha rassegnato le sue dimissioni da presidente a causa dello scandalo che stava per arrivare dall’inchiesta Prisma e che ha portato la Vecchia Signora quest’anno a non poter disputare le coppe per volontà della Uefa.
La Juventus al momento si trova al terzo posto in classifica a quattro punti dalla vetta, ma i passi falsi fatti sia contro il Bologna che contro il Sassuolo, preoccupano molto i tifosi. Sicuramente, basta attendere ancora cinque o sei partite, per capire se i bianconeri possono davvero lottare per lo scudetto, o quantomeno centrare un filotto di vittorie consecutive che non spengano le loro ambizioni già a Novembre, come accaduto invece lo scorso anno.
Juventus, questo è l’anno della verità per Allegri
Sarà però importante per il tecnico toscano, come d’altronde ha ribadito fin troppo lo scorso anno, poter avere tutti i giocatori titolari a disposizione.
Queste prime partite hanno infatti mostrato quanto Chiesa sia un top player indispensabile per questa rosa. E lo stesso Vlahovic sembra un altro attaccante in questa stagione, e questo è anche dovuto al fatto che ha risolto i problemi di pubalgia che lo hanno afflitto lo scorso anno.
Dichiarazione a sorpresa: “Se tornano questi due top player la Juve è un’altra squadra”
Entrambi però sono rimasti fermi nell’ultima partita per problemi fisici, ed è proprio su questo aspetto che si è basato un recente intervento di Andrea Zenga, a cui durante un’intervista è stato chiesto proprio di dare un giudizio sul gioco della Juventus.
Il figlio dell’ex portiere ha risposto che “Allegri riparte sempre dalla difesa, non so quanto possa essere una tattica che porti risultati. Il derby l’ha vinto non brillando, sfruttando due calci piazzati. Adesso è a -4 dalla vetta. Nonostante l’obiettivo dichiarato sia la Champions devono lottare per il titolo. Mi sembrano una squadra che vive di episodi. Li vedo un po’ tornati ai risultati degli ultimi due anni. La filosofia di Allegri è non prenderle. L’assenza di Chiesa e Vlahovic contro il Torino si è sentita. Con loro due la Juve è un’altra squadra”.