Con l’interesse della Juve mi ci lavo i piedi | Il terzino destro snobba la Signora: non farà la riserva di De Sciglio

De Sciglio
De Sciglio (ANSA) – Jmania.it

Era uno degli obiettivi di mercato di Giuntoli, ma alla fine il calciatore ha detto di no: non vuole fare la riserva di De Sciglio a Torino.

Con la lettera inviata agli azionisti di John Elkann, l’investitura di Cristiano Giuntoli, come il vero uomo su cui la dirigenza intende puntare per tracciare un nuovo corso sportivo, è diventata ancora più importante.

Ma questo d’altronde, era già chiaro nel momento in cui è diventata ufficiale la notizia del suo nuovo incarico come direttore sportivo della Vecchia Signora. Non bisogna infatti dimenticare che in quel momento la Juventus era ancora nel bel mezzo della bufera scatenata dall’inchiesta Prisma che aveva portato alle repentine e improvvise dimissioni di Andrea Agnelli e del suo consiglio di amministrazione, ed era dunque chiaro a tutti che la società a quel punto, con l’arrivo di Calvo e Ferrero, era costretta a dare il via a una vera e propria rifondazione aziendale.

Tanti tifosi bianconeri hanno però criticato pesantemente Giuntoli dopo la fine del suo primo calciomercato estivo, per non aver fatto nessun acquisto in entrata, e dunque non aver migliorato la rosa a disposizione.

Bisogna però considerare che la Juventus in quel momento aveva un organico abbastanza completo e assortito in ogni reparto, in una stagione oltretutto, in cui avrebbe avuto il solo campionato da disputare.

Giuntoli pronto a fare una rivoluzione sul mercato bianconero

I primi sei mesi sono serviti a Giuntoli per prendere confidenza con l’intero ambiente, mentre già nella finestra di mercato di Gennaio, ha iniziato invece a scegliere delle giovani promesse su cui costruire la Juventus dei prossimi anni, come hanno testimoniato gli arrivi prima di Thiago Djalo e poi di Carlos Alcaraz.

Ma per attendere una vera rivoluzione sul mercato guidata dal ds bianconero, bisognerà attendere l’estate, perchè finalmente il ds avrà carta bianca per portare diversi nuovi innesti all’interno della rosa, monetizzano al massimo da alcune cessioni che per il club saranno inevitabili.

Hateboer
Hateboer (ANSA) – Jmania.it

Juventus, svanisce l’obiettivo di mercato: ha rinnovato con il suo club

C’è però un terzino, che era un obiettivo di mercato da diversi mesi, a cui Giuntoli dovrà purtroppo rinunciare. Il ds ha infatti ha sempre avuto una predilezione particolare per il laterale olandese dell’Atalanta Hateboer, che però ha rinnovato a sorpresa in questi giorni il suo contratto con la società bergamasca.

E sembra che tra i motivi che hanno spinto il calciatore al rinnovo e a rifiutare la corte della Juventus, ci sia il fatto che non accettava in alcun modo l’idea di essere considerato una riserva a Torino, dovendo giocarsi una maglia da titolare con De Sciglio.