Con Allegri sarei venuto, oggi neanche per sogno | La Juve incassa il NO più doloroso: va al Girona
Giuntoli è molto amareggiato, è stato costretto ad accettare il no più doloroso: il calciatore non si unirà ai bianconeri.
Che Cristiano Giuntoli sia un vero e proprio mago del bluff, è un qualcosa che i tifosi della Juventus avevano imparato a conoscere già durante il primo mercato invernale portato avanti dal ds, arrivato la scorsa alla Juventus dopo otto anni trascorsi al Napoli, al servizio di Aurelio De Laurentiis.
Dopo un calciomercato estivo che gli avevano fin da subito attirato numerose critiche per non aver firmato nessun acquisto in entrata, Giuntoli aveva poi, agli inizi di Gennaio, fatto arrabbiare ancora di più i suoi tifosi, dichiarando che la società non aveva intenzione di fare acquisti nella sessione invernale.
Affermazioni che in quelle ore avevano prodotto come conseguenza un grande nervosismo tra i tifosi, anche perchè non bisogna dimenticare che in quel momento a Juventus era l’unico club che stava contendendo lo scudetto ai nerazzurri, ad un solo punto di distanza in classifica.
E invece, due giorni dopo quelle dichiarazioni, il club bianconero ha annunciato l’arrivo di Djalo e Alcaraz, e per tutti è diventato chiaro come Giuntoli avesse qualche giorno prima, deciso semplicemente di depistare i giornalisti.
Giuntoli ha sorpreso tutti in questo calciomercato estivo
E qualcosa di simile in fondo è accaduto anche in questo calciomercato estivo appena iniziato. Dopo mesi passati infatti a spiegare ai tifosi le difficoltà economiche del club, la necessità di risanare il bilancio, e che non era dunque lecito aspettarsi grandi acquisti da parte del club, il ds della Vecchia Signora ha invece sorpreso tutti con un mercato che già adesso è di altissimo livello.
A Torino è infatti arrivato un campione del calibro di Douglas Luiz, e anche Thuram e Koopmeiners sembrano vicinissimi. Senza dimenticare il giovane e talentuoso portiere Di Gregorio, per cui si attende l’ufficialità dopo che il calciatore ha superato le visite di rito al J Medical.
Giuntoli deluso: il centrocampista ha detto no, andrà al Girona
Il ds sta riuscendo dunque, nel rispetto del budget che la società gli ha assegnato, a compiere una piccola rivoluzione in rosa a partire dal centrocampo, ma anche sul reparto offensivo potrebbe a breve arrivare novità, con Sancho che sembra vicinissimo all’approdo in bianconero.
C’è invece una trattativa che sembra ormai sfumata del tutto, e che ha lasciato l’amaro in bocca Giuntoli, che voleva a tutti i costi il centrocampista. Il ds ha infatti corteggiato a lungo Van De Beek, ma alla fine il calciatore olanedese non è sembrato convinto del nuovo progetto bianconero, e ha scelto di unirsi al Girona in Spagna.