Comunicato ufficiale: “non è più l’allenatore bianconero” | Richiamano il vecchio mister

L’esonero è stato ufficializzato dalla società, il bianconero è costretto a lasciare la guida del club, si conclude un ciclo
L’ultimo weekend di campionato ha visto dei rallentamenti in vetta alla classifica. Il Napoli ha portato a casa il terzo pareggio di fila, all’Olimpico contro la Lazio, ma può festeggiare per la sconfitta dell’Inter nel derby d’Italia per mano di una Juventus cinica e attenta in difesa. I partenopei possono confermarsi in testa, con due punti di vantaggio sui nerazzurri e a due settimane dallo scontro diretto.
I bianconeri, invece, hanno agganciato la Lazio al quarto posto in classifica, confermando un ottimo momento di forma, con il quarto successo consecutivo, in attesa del ritorno dei playoff di Champions League sul campo del PSV che potrebbe regalare la qualificazione agli ottavi di finale.
Si fa sempre più agguerrita la corsa per la zona Champions, con il Bologna e il Milan che si sono avvicinati, grazie alle rispettive vittorie ottenute contro il Torino e l’Hellas Verona.
Nei bassifondi della graduatoria, oltre alla situazione drammatica che vede coinvolti il Monza e il Venezia, continua la crisi dell’Empoli che ha subito una sonora sconfitta a Udine, l’ottava delle ultime dieci partite.
Il tecnico bianconero è stato esonerato in questi minuti
Non se la passa bene nemmeno il Parma che, nonostante l’inferiorità numerica, ha saputo tenere testa alla Roma ma non ha raccolto nessun punto. I giallorossi hanno conquistato il terzo blitz di fila in trasferta grazie a una pregevole punizione messa a segno da Matias Soulè.
Il club emiliano ha deciso di esonerare Fabio Pecchia, dopo quattro k.o. consecutivi e il terz’ultimo posto in classifica. L’ex allenatore della Juventus Next Gen era alla guida dei gialloblu dal 2022 e aveva conquistato la promozione in Serie A la scorsa primavera.

Il club avrebbe meritato una classifica migliore, finisce un ciclo
Una rosa giovane e inesperta, che ha pagato dazio per alcuni episodi ma che ha fornito sempre buone prestazioni. Sconfitte di misura nel finale a Napoli e a San Siro contro il Milan, un pari prestigioso all’Allianz Stadium ne sono l’esempio.
Il patron Kyle Krause e l’amministratore delegato Federico Cherubini stanno valutando il sostituto, con Davide Ballardini e Igor Tudor che sono i favoriti.