COMUNICATO UFFICIALE MILAN: ESONERO IMMEDIATO | La squadra va al suo vice

Milan, l’ultimo comunicato rossonero parla chiaro: esonero immediato per il tecnico. Squadra affidata al suo vice
L’ultima sconfitta, l’ennesima di questa stagione, ha fatto riunire nuovamente i vertici alti della società per prendere una decisione molto importante. L’argomento in questione riguardava, ovviamente, la posizione del loro allenatore.
A questo punto, però, è giusto ribadire che si tratta di un ex allenatore. Già visto che, proprio nelle ultime ore, è arrivato il comunicato del suo allontanamento: non è più il mister della squadra rossonera.
Fatale, appunto, l’ultimo ko rimediato in campionato e che ha fatto infuriare non solo i tifosi, ma soprattutto la società che pochi giorni prima gli aveva dato un ultimatum. L’ultima chance non è stata presa al volo dal tecnico che ha fallito l’obiettivo.
Allo stesso tempo la società non ha voluto perdere altro tempo ed ha nominato il nuovo allenatore che prenderà il suo posto. Se ne stava parlando già da qualche giorno, fino a quando non è arrivata l’ufficialità.
Milan, niente da fare per il tecnico: la sconfitta gli costa caro, esonero ufficiale
Era stato avvisato: se con il Pescara non avesse ottenuto i tre punti la sua avventura al Milan si sarebbe conclusa. Purtroppo per Daniele Bonera è andata a finire così: l’ex difensore non è più il mister del Milan Futuro. La gara di campionato, persa in casa, contro il “Delfino” non è stata digerita dalla società che lo ha sollevato dall’incarico.
La posizione in classifica si fa sempre più complicata: i rossoneri, infatti, si trovano sempre al terz’ultimo posto in classifica con soli 22 punti conquistati in 28 incontri. Segno del fatto che il ‘Diavolo’ è in piena zona playout. Ricordiamo che Bonera era alla sua prima esperienza da allenatore in questa stagione. Come riportato in precedenza la società ha annunciato il nome del nuovo allenatore.

Milan, esonero ufficiale: arriva il nuovo allenatore, subito al lavoro con il team
Daniele Bonera esce per fare spazio a Massimo Oddo. Un ex rossonero per un altro. L’ex terzino destro, cresciuto nelle giovanili dei rossoneri, ha conquistato da calciatore uno scudetto nella stagione 2010-2011. Non è ancora arrivata l’ufficialità, ma manca davvero poco per il suo annuncio. L’obiettivo della società è, appunto, quello di annunciarlo quanto prima per farlo mettere subito al lavoro. Soprattutto in vista del prossimo impegno di campionato che vedrà il Milan futuro impegnato, in trasferta, sul campo del Legnago Salus.
Una sfida tra due squadre che non se la stanno affatto passando bene visto che il Legnago si trova in ultima posizione a quota 19 punti. Nel comunicato la società ha voluto ringraziare Bonera ed il suo staff per il lavoro svolto fino ad ora. Nella nota, inoltre, è stato precisato che Mauro Tassotti (annunciato il suo ritorno per fare da spalla proprio all’ex allenatore) continuerà il suo percorso nel club come collaboratore tecnico.