Comunicato ufficiale: esonero con effetto immediato | La reazione di Inzaghi: ha stappato lo champagne
E’ arrivata anche l’ufficialità, tecnico esonerato con effetto immediato: Inzaghi non può che essere soddisfatto
La notizia, a dire il vero, era nell’aria già da qualche giorno fino a quando non è stato emanato il comunicato ufficiale da parte della società. La stessa che ha deciso di dare il benservito al suo oramai ex allenatore: quest’ultimo è stato sollevato dal suo incarico.
Una notizia che, per alcuni tifosi, sembra essere una vera e propria manna dal cielo visto che del proprio allenatore davvero non ne potevano più.
Una decisione presa ancor prima della ripresa del campionato e, soprattutto, durante la sosta per le nazionali. In merito a questa notizia è arrivata anche la reazione da parte del tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi.
Quest’ultimo non può che essere soddisfatto visto che, proprio a breve, avrebbe dovuto incontrare il tecnico nel prossimo impegno che vedrà protagonisti i nerazzurri.
Ora è ufficiale, arriva il benservito per il tecnico: Inzaghi felice
Dopo l’impegno in trasferta contro la Roma, l’Inter dovrà prendere un altro aereo per volare questa volta all’estero. Direzione Svizzera per il terzo impegno del nuovo format della Champions League. Per i nerazzurri l’avversario è lo Young Boys. I campioni elvetici stanno vivendo un momento drammatico.
La dirigenza, dopo una serie di risultati negativi, ha deciso di esonerare Patrick Rahmen. Una decisione tutt’altro che sofferta visto che l’allenatore, in questo inizio di stagione, ha iniziato con il piede sbagliato insieme al resto della squadra. Ultima in campionato con soli 6 punti conquistati in 9 incontri. Ultima posizione anche in Europa con 2 sconfitte (contro Aston Villa e Barcellona) e 8 gol subiti senza realizzarne nemmeno uno.
Young Boys, arriva l’esonero per Rahmen: avrebbe dovuto affrontare Inzaghi
Simone Inzaghi, nella serata di mercoledì 23 ottobre, avrebbe dovuto affrontare il suo collega. Invece, in panchina degli svizzeri, ci sarà Joel Magnin che è stato scelto dalla società temporaneamente.
Una buona occasione, quindi, per i nerazzurri che possono approfittare di questo momento difficile della squadra svizzera per conquistare la seconda vittoria consecutiva in Champions. Anche se l’unico “pericolo” che i ragazzi del mister piacentino potrebbero andare incontro è l’erba sintetica dello stadio di Berna.