Primo Piano

Como-Juventus 1-2, le pagelle del match: l’uragano Kolo Muani salva i bianconeri

Un uragano si è abbattuto al Sinigaglia di nome Randal Kolo Muani. La Juventus, seppur soffrendo tantissimo, trova la seconda vittoria consecutiva espugnando il campo del Como per due reti a uno.

Il protagonista assoluto del match è stato l’ex Paris Saint Germain che, con una doppietta, ha consegnato il successo ai bianconeri. Di seguito i voti ai protagonisti del match.

 

Pagelle Como-Juventus: i voti ai protagonisti

Di Gregorio 7: cala una super parata su Nico Paz, uno dei più belli interventi della stagione.

Weah 6.5: recupera un pallone preziosissimo che dà via alla ripartenza che porta al gol di Kolo Muani. Atteggiamento corretto, anche in una posizione non sua.

Gatti 5.5: letture sbagliate e troppa leggerezza negli anticipi. Un tentativo di chiusura con il tacco per poco non causa il gol di Nico Paz. Ha il merito di guadagnarsi il rigore

Renato Veiga 6: la sua leadership nel guidare la difesa è un bel biglietto da visita. Fa uscire anche bene la palla nella prima uscita.

Savona 5: partendo dal presupposto che la pubalgia lo sta condizionando oggi mostra grande fatica nel contenere un ispirato Strefezza. (Dal 46′ Kelly 5.5: fatica nel contenere la velocità di Strefezza come Savona).

Koopmeiners 4.5: perde un pallone imperdonabile ad una manciata di secondi dalla fine del primo tempo che permette al Como di trovare il gol del pari. Spento, troppo spento. (Dal 60′ Thuram 6: porta la fisicità che mancava

Locatelli 6: prestazione senza infamia e senza lode. (Dal 60′ Douglas Luiz 6: ordine e disciplina).

Nico Gonzalez 5: poco lucido nelle scelte finali. La grinta e la voglia di fare bene non manca ma solo questo non può bastare. (Dal 76′ Conceicao S.V.).

McKennie 5.5: agisce nella posizione di trequarti ma non riesce ad occupare bene l’area di rigore. Impreciso anche in qualche appoggio spalle alla porta.

Yildiz 5: il raddoppio continuo di Strefezza lo toglie virtualmente fuori dalla partita. Fatica nel creare situazioni di uno contro uno (Dal 67′ Mbangula 6: ingresso vivace e di personalità).

Kolo Muani 8: un uragano che si è abbattuto al Sinigaglia. Cinque gol in tre partite, la rete di oggi è da fuori categoria assoluto.

 

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Vottero