Commisso, scoperta una nuova regola: adesso può cederlo anche a mercato chiuso | Addio definitivo

Rocco Commisso
Rocco Commisso (Lapresse) – Jmania.it

Commisso, il presidente dei Viola ha scoperto una nuova regola e vuole cedere il giocatore anche se il mercato è chiuso.

Nessuno si aspettava che la Fiorentina potesse esser protagonista di un inizio di campionato così deludente. Dopo sei giornate di campionato infatti, i Viola si ritrovano all’undicesimo posto in classifica, con una sola vittoria, una sconfitta e quattro pareggi.

Risultati che hanno mandato su tutte le furie la tifoseria, anche perchè il calciomercato estivo ha portato in dote a Palladino tanti calciatori di talento, che hanno sicuramente alzato il livello tecnico della squadra. Gudmundsson infatti in queste prime partite sta già dimostrando di essere un calciatore davvero forte, uno dei pochi in Serie A in grado di saltare l’uomo con estrema facilità.

Lo stesso si può dire di Colpani, un trequartista dotato di grande classe, anche se deve ancora inserirsi nei meccanismi dei Viola. Nessuno poteva forse immaginare che Palladino incontrasse tutte queste difficoltà.

Anche perchè parliamo di un tecnico che al suo esordio tra i professionisti in panchina con il Monza (E la sua nomina fu l’ennesima intuizione vincente di Berlusconi e Galliani), era riuscito fin da subito a farsi seguire dalla squadra, che diventò protagonista di due grandi stagioni in Serie A, che posizionò il tecnico tra i migliori allenatori emergenti della sua generazione.

La crisi della Fiorentina di Palladino

Per questo la Fiorentina, dopo aver perso un grande tecnico come Italiano, aveva deciso di puntare tutto su di lui. Certo, il campionato è iniziato da pochissimo, e la speranza è che adesso Palladino e i Viola possano riprendersi e non invece sprofondare nella crisi.

Di sicuro, i tifosi possono rimproverare ben poco al loro presidente Commisso, che da quando ha acquistato il club, ha dimostrato anno dopo anno, di avere una reale ambizione di riportare la Fiorentina tra le grandi del calcio europeo con cospicui investimenti.

Abdelhamid Sabiri
Abdelhamid Sabiri (Lapresse) – Jmania.it

I viola vicini a cedere Sabiri in Arabia

Anche per questo, i Viola stanno già ragionando su come migliorare la rosa nel mercato di Gennaio. E nel frattempo, potrebbe anche cedere un calciatore nonostante il mercato europeo sia ormai chiuso.

Il calciomercato arabo infatti non è ancora terminato, e sembra che un club della Saudi Pro League abbia puntato con decisione il calciatore viola Abdelhamid Sabiri. Commisso avrebbe dato il suo assenso alla trattativa, che potrebbe dunque concludersi nei prossimi giorni.