Commisso nei guai dopo le frecciatine alla Juve: gli SQUALIFICANO il top player | Stavolta l’ha fatta grossa

Rocco Commisso
Rocco Commisso (Lapresse) – Jmania.it

Commisso e la Fiorentina nel caos subito dopo le dichiarazioni sulla Juventus: adesso il top player rischia la squalifica.

La nuova Fiorentina di Raffaele Palladino non è partita nel migliore dei modi in campionato, al punto che secondo alcuni, la sua panchina è già a rischio. Di certo, una sola vittoria nelle prime cinque giornate di campionato non può bastare ai Viola, che hanno oltretutto fatto un mercato molto importante in estate, per dare all’ex tecnico del Monza, la migliore squadra possibile.

Purtroppo Palladino non sembra ancora essere riuscito a fare assorbire la sua idea di calcio ai giocatori, e la squadra in campo sembra ancora fin troppo spaesata e confusa.

Commisso però ha dimostrato in questi anni di essere un presidente paziente e riflessivo, ed è dunque logico pensare che lui per primo sia consapevole che è ancora presto per tirare le somme e che bisogna lasciare al nuovo allenatore dei Viola il tempo di lavorare.

La piazza però comincia a innervosirsi, anche perchè la squadra è stata oggettivamente migliorata rispetto allo scorso anno. Anzi, si potrebbe forse affermare che quello fatto questa estate, è il calciomercato più importante dei viola da quando Commisso è diventato presidente del club. A Firenze sono arrivati infatti calciatori del calibro di Gudmundsson, Gosens, Colpani e Kean.

L’ambizione di Commisso

Nonostante questo, forse i Viola non sono ancora in grado di competere per un posto nelle prime quattro, vista la concorrenze e il modo in cui squadre come l’Atalanta si sono rinforzate sul mercato, ma allo stesso tempo di sicuro con questa rosa si deve sicuramente fare molto di più di quanto visto nelle prime cinque giornate di questa stagione.

Di sicuro, l’ambizione di Commisso è chiara ed evidente. Il presidente dei Viola vuole fare il possibile per portare nei prossimi anni la Fiorentina il più in alto in possibile.E lo sta anche facendo con una visione strategica d’insieme che la tifoseria sta iniziando ad apprezzare, a partire dalla costruzione del Viola Park, un centro sportivo d’avanguardia che è già adesso tra i migliori d’Europa.

Gudmundsson
Gudmundsson (Lapresse) – Jmania.it

Fiorentina nel caos: il top player rischia la squalifica

Intanto, si è creata una situazione di grande caos a Firenze, tra le recenti dichiarazioni di Commisso e l’apertura di un fascicolo d’indagine per un calciatore dei Viola.

Hanno infatti fatto molto discutere le affermazioni del presidente dei Viola, secondo cui sia Chiesa che Vlahovic non hanno mai reso secondo le aspettative, con il serbo che secondo Commisso ha ancora tutto da dimostrare, e che alla fine è stata la Fiorentina a guadagnarci, viste le cifre incassate dalla loro cessione. Tutto questo mentre la Procura Sportiva ha aperto un’indagine nei confronti del nuovo acquisto Gudmundsson, che ha pubblicato un post contro la Sampdoria (vista la sua militanza nel Genoa eterna rivale dei doriani, lo scorso anno) molto pesante nei contenuti, che ha indignato tutta Italia. E adesso Gudmundsson rischia una squalifica.