Commisso, colpo da playstation: lui è quello che su FIFA cresce più di tutti | Arriva a 90 di overall
La Fiorentina ufficializza l’arrivo di uno dei giovani più promettenti del Sud America, su Fifa è tra coloro che crescono di più
Un mercato dinamico quello imbastito dalla Fiorentina che ha intrapreso un nuovo ciclo a partire dalla nomina di Raffaele Palladino come nuovo allenatore. Il triennio di Vincenzo Italiano si è conclusa con la seconda finale consecutiva persa in Conference League e con il rammarico di non aver alzato nessun trofeo, pecca che non incide sul bilancio decisamente positivo dell’allenatore che si è accasato sulla panchina del Bologna.
Palladino è stato scelto dopo due ottime stagioni al timone del Monza, con i biancorossi che si sono salvati con largo anticipo mostrando pure buoni sprazzi di calcio. Una rosa che è stata modificata tenendo conto anche delle sue indicazioni.
Rocco Commisso ha accettato di mettere sotto contratto due giocatori molto apprezzati da Palladino che comporranno il nuovo tridente d’attacco come Moise Kean, arrivato dalla Juventus in cerca di rilancio, e Andrea Colpani, valorizzato in Brianza.
Insieme a loro colui che rappresenta la vera ciliegina sulla torta di questa campagna acquisti dei toscani. Dal Genoa è approdato a Firenze l’islandese Albert Gudmundsson, battendo la concorrenza della Juventus e dell’Inter che lo avevano messo nel mirino.
Un nuovo talento sbarca a Firenze, può diventare un top
In difesa ha lasciato la Fiorentina il centrale Milenkovic che si è trasferito in Premier League al Nottingham Forest e al suo posto è stato ingaggiato Pongracic del Lecce. Nelle ultime ore il reparto arretrato si avvarrà anche della classe di Matias Moreno.
Il difensore del 2003 proviene dal Belgrano, club argentino, ed è tra i migliori prospetti della sua generazione anche nel videogioco Fifa dove la sua crescita è ritenuta esponenziale. La dirigenza viola ha deciso di investire cinque milioni per portarlo in Italia e Palladino avrà il compito di farlo maturare.
Le novità in mezzo al campo per la Fiorentina
In mezzo al campo è fatta per Adli che si aggrega al gruppo in prestito con diritto di riscatto dal Milan. Paulo Fonseca non lo ha ritenuto centrale nel progetto tecnico dei rossoneri ma ha le carte in regola per prendersi le chiavi della mediana.
Prenderà il posto di Arthur. Il regista brasiliano non è stato riscattato dalla Juventus e non si è concluso il suo ritorno in prestito in Toscana.