Commisso, ci risiamo: vuole anche l’altro attaccante bianconero | “Rischio” gemellaggio tra società
Commisso vuole a tutti i costi l’attaccante bianconero, mettendo persino a rischio il gemellaggio tra le due squadre.
Sempre più appassionati di calcio sostengono come Vincenzo Italiano continui ad essere uno degli allenatori più sottovalutati del nostro campionato. Eppure, parliamo di un tecnico che fin qui ha fatto un percorso professionale di tutto rispetto.
Italiano è uno di quegli allenatori che ha iniziato la gavetta dal basso, facendosi notare per la prima volta nelle categoria minori, grazie al suo Trapani, che, oltre ai risultati, esprimeva un’idea di gioco che è raro vedere in quei contesti, e che a molti ha ricordato il Foggia di De Zerbi.
Da quel momento, Italiano non ha mai fallito in nessuna piazza in cui è stato, pur salendo di livello fino ad arrivare alla Serie A. Ma il fatto che parliamo di un allenatore che viene percepito dai suoi stessi tifosi in modo controverso, lo si può notare nella sua ultima esperienza con la Fiorentina.
Italiano ha infatti guidato i Viola per tre stagioni ottenendo grandi risultati, soprattutto in ambito europeo. Se in campionato infatti ha alternato una prima e una seconda stagione esaltante, per poi perdersi l’ultimo anno, il percorso tra Europa e Coppa Italia è stato incredibile.
Il lavoro di Italiano alla Fiorentina
Certo, resta l’amarezza di non essere infine riuscito ad alzare un trofeo con la Fiorentina, ma intanto, la squadra è comunque riuscita ad arrivare in finale di Conference League per due anni di seguito.
Eppure, nonostante questo le critiche per lui non sono mai mancate, e sono state spesso eccessive e fuori luogo, disconoscendo fin troppo spesso i suoi meriti, il fatto che sia riuscito a ridare ai Viola una nuova credibilità in campo internazionale. Al suo posto è subentrato adesso Palladino, un altro tecnico molto giovane e con una proposta di gioco interessante, che si è messo in mostra nei suoi due ultimi anni a Monza.
Commisso ha deciso: vuole a tutti i costi l’attaccante bianconero
Commisso non ha alcuna intenzione di interrompere il percorso virtuoso iniziato con Italiano, e sembra dunque disposto ad aiutare e assecondare Palladino sul mercato. Non è un segreto che dopo la cessione di Vlahovic alla Juventus, la Fiorentina non sia più riuscita a trovare un centravanti in grado di garantire un buon numero di gol, e questa resta dunque la priorità sul mercato.
E difatti Commisso sembra adesso vicinissimo ad acquistare un giovane attaccante bianconero che grazie al lavoro di Palladino può diventare il riferimento in attacco della squadra. Stiamo parlando del giovane attaccante Lucca, per cui la Fiorentina ha già pronta un’offerta per l’Udinese, un club che vanta oltretutto uno storico gemellaggio con i Viola, anche se deve prima vendere Nzola e fare cassa.