Commisso bussa in casa Inter: “Visto come si fa? Basta cacciare i soldi” | Ostentato il nuovo acquisto

Rocco Commisso saluta i suoi tifosi presenti allo stadio - foto ANSA - JMania.it
Rocco Commisso saluta i suoi tifosi presenti allo stadio – foto ANSA – JMania.it

Il presidente dei viola è scatenato più che mai. Dopo Colpani mette a segno un colpo da maestro: la Champions è in pugno.

Una delle squadre più attive sul mercato in queste settimane è sicuramente la Fiorentina del presidente Rocco Commisso. La squadra toscana, come sappiamo, ha cambiato allenatore ed ha affidato le chiavi della squadra al giovane e promettente Raffaele Palladino.

Quest’ultimo, reduce da due campionati importanti al Monza, è stato scelto in passato da Silvio Berlusconi proprio per portare la sua squadra il più in alto possibile in Serie A. Ora, i brianzoli si sono affidati a un’ex bandiera del Milan, Alessandro Nesta, che dopo l’esperienza in Serie B è pronto a dimostrare tutto il suo valore anche nella massima categoria.

Palladino, fino ad ora, può essere estremamente soddisfatto del mercato portato avanti dalla società per garantirgli un gruppo estremamente forte, coeso e competitivo. La competitività sembra un termine piuttosto obsoleto, ma di questi tempi è sicuramente l’arma vincente che non tutti possono sfoderare.

Commisso, da parte sua, vuole rendere i suoi tifosi estremamente fieri e soddisfatti del progetto fiorentino. Sono stati acquistati tre giocatori di grandissimo livello come Moise Kean dalla Juventus, Marin Pongračić dal Lecce e Andrea Colpani dal Monza. Non è Fantacalcio, tranquilli. Si tratta della squadra viola che sta mettendo a segno colpi in ogni reparto.

La rivoluzione viola

Tutti i desideri del tecnico partenopeo vengono ascoltati e messi in atto in maniera precisa e meticolosa da una società che vuole assolutamente rimboccarsi le maniche e rifarsi anche in Europa. La tensione per la finalissima di Conference League persa nella scorsa stagione fa ancora male.

Per tale motivo, Palladino dovrà tenere alto l’entusiasmo, la determinazione e la grinta che comunque si erano già visti con la precedente guida tecnica di Vincenzo Italiano, attualmente trasferito al Bologna dove disputerà per la prima volta la Champions League da allenatore.

 

Tessmann nel mirino

Ora sembra che la squadra toscana sia pronta a mettere i bastoni tra le ruote non a una squadra qualsiasi, ma alla campionessa d’Italia, ovvero l’Inter. Infatti, come riportato da Violanews, un centrocampista tanto ambito in Italia e in Europa potrebbe lasciare presto il Venezia e approdare non nella squadra di Simone Inzaghi, ma proprio in quella di Raffaele Palladino.

Parliamo di Tanner Tessmann, che è diventato l’oggetto del desiderio dei toscani e che potrebbero soffiare dalle mani dell’Inter. Su di lui ci sono anche diverse squadre di Premier League e Bundesliga.