Commissioni ai procuratori: la Juve lavora per invertire la rotta
La Juventus prima in Serie A per commissioni pagate ai procuratori, ma la nuova linea Arrivabene punta ad un taglio netto
La Juventus è prima per commissioni agli agenti. È quanto emerge dai dati pubblicati sul sito della Federcalcio: nel 2021, infatti, in Serie A sono stati spesi qualcosa come 174 milioni di euro in bonus per i procuratori dei calciatori. Di questi, ben 29 milioni li ha spesi la Juve, che ha comunque in scia Inter e Roma, rispettivamente con oltre 27 e 26 milioni di euro. Il Napoli, invece, ha speso solo 7 milioni di euro in commissioni, mentre la Salernitana è il fanalino di coda di questa graduatoria con 1,2 milioni di euro.
Commissioni agenti: la nuova linea Arrivabene
Rispetto all’anno 2020, sono stati spesi oltre 30 milioni in più per commissioni degli agenti, ma la Juve con il nuovo corso Arrivabene ha già cambiato politica. Con Dybala c’è stato una sorta di braccio di ferro per le quote da riservare ad Antun, fino a quando la Juventus non ha offerto più nulla. La stessa politica sarà adottata anche per i prossimi rinnovi oltre che i nuovi acquisti che sbarcheranno a Torino. C’è da stringere la cinghia e non ci saranno eccezioni. Prendere o lasciare.