Come va vecchio mio? | Marotta chiama Elkann: la proposta di scambio è IRRINUNCIABILE

Marotta Juve – foto ANSA – Jmania.it

Marotta chiama Elkann e gli propone uno scambio di mercato destinato a cambiare il destino della Serie A. Cosa sta succedendo.

C’era molta apprensione da parte i tifosi dell’Inter in attesa di capire cosa avrebbe fatto Oaktree, il fondo americana che nelle scorse settimane è diventato il nuovo proprietario del club, dopo che Zhang non è stato in grado di saldare il prestito che aveva contratto con loro nel 2021.

Il timore era infatti quello di assistere a un drastico ridimensionamento economico della società, con la vecchia dirigenza, costretta a fare le valigie e lasciare Milano, Così non è stato, e fin dai primi giorni, Oaktree ha manifestato la volontà di proseguire nel solco tracciato negli ultimi anni dalla gestione Zhang.

Nulla cambia dunque per l’Inter, che potrà continuare nel corso virtuoso sotto la sapiente guida di dirigenti come Marotta e Ausilio. Anz, in tal senso Oaktree ha fatto un passo ancora più importante, mostrando al mondo intero quanto abbia apprezzato e stimato il lavoro di chi li aveva preceduti.

Non può essere letta altrimenti la scelta di nominare Marotta come nuovo presidente dell’Inter. Una scelta che più di altre, dimostra in modo incontrovertibile come lo scopo del fondo americano sia quello di dare continuità al progetto.

Marotta è diventato il nuovo presidente dell’Inter

A Marotta, nel giorno della sua elezione a presidente, si è dichiarato onorato ed emozionato di essere stato scelto per un ruolo così importanti, ricordando i suoi esordi giovanili nello sport e quanti sacrifici abbia fatto per arrivare a una soddisfazione così grande come quella di diventare presidente di un club prestigioso come l’Inter.

La strada è ormai tracciata: l’Inter continuerà nel piano di sviluppo intrapreso a partire dal 2021, e continuando a seguire una logica negli acquisti che risulti in primo luogo sostenibile economicamente. Il lavoro da fare non manca, anche perchè Inzaghi ha decisamente bisogno di alcuni rinforzi.

Arnautovic
Arnautovic (ANSA) – Jmania.it

Marotta vuole uno scambio con la Juventus

A partire dall’attacco, dove la partenza di Sanchez rende necessario completare il reparto. E sembra che Marotta abbia in testa al momento di provare a fare un clamoroso scambio di mercato con la Juventus.

L’idea sarebbe infatti al momento quella di effettuare uno scambio con il club bianconero, Arnautovic in cambio di Milik. Naturalmente, visto che il polacco è più giovane di Arnautovic, si tratta di un’operazione possibile a patto che l’Inter metta sul piatto anche un conguaglio economico per la Juventus.