Come e dove comprare maglie e merchandising ufficiale della Juventus

Tutte le indicazioni per comprare magliette e altro merchandising ufficiale della Vecchia Signora: i migliori store del Web

Sei appassionato di Juve e vorresti mostrare a tutti la tua fede bianconera? Perfetto, in questo articolo vogliamo darti tutte le indicazioni del caso per comprare magliette e altro merchandising ufficiale della Vecchia Signora.

Lo store ufficiale online. Sicuramente il primo posto da guardare, perché qui puoi ovviamente trovare davvero di tutto, dalle magliette di gara ufficiali fino all’abbigliamento uomo e donna, t-shirt, polo, accessori come cappellini, borse, braccialetti, merchandising da stadio come sciarpe e bandiere, più tutta una serie di idee regalo per amici e parenti.

Per i veri amanti della Juventus, quelli un po’ più grandi da ricordare anche i successi degli anni ’70 e ’80, il negozio online ufficiale della Juventus propone anche tutta una serie di maglie storiche: si va da quella della finale di Coppa UEFA 1977 (vinta dalla Juve contro l’Athletic Bilbao) fino a quella della finale 1984 di Coppa delle Coppe (sconfitto il Porto) e alla maglia indossata, anche da Roberto Baggio, durante la finale di UEFA del 1993 (questa volta a farne le spese è stato il Borussia Dortmund)

Il sito ufficiale Adidas. Adidas è il fornitore tecnico dell’abbigliamento della Juventus per la stagione 2017 / 2018. Qui si possono trovare magliette da calcio, giacca per l’inverno, maglie, pantaloni e tutto l’abbigliamento sportivo che si possa desiderare.

Decathlon. Uno dei negozi sportivi per eccellenza, Decathlon ha il minimo indispensabile per quello che riguarda lo sportivo, e si limita prettamente a magliette, pantaloncini e pantaloni da allenamento, ma la diffusione capillare dei negozi sul territorio italiano rende molto facile comprare una maglia della Juve. Per chi volesse davvero non farsi mancare niente, si può acquistare anche la coccarda della Coppa Italia e lo scudetto tricolore da aggiungere alla casacca venduta.

MaxiSport e CalcioShop. Due tra i migliori siti web dove poter comprare online le magliette e il materiale ufficiale della Juventus FC. Grande opzione sia in termini di maglia da gioco ufficiale (c’è anche la spettacolare seconda maglia dal colore giallo e blu) e la terza maglia (quella color verde oliva), la maglia ufficiale da portiere (come quella di Gigi Buffon) e delle bellissime magliette celebrative, per bambino ed adulto, sia dello scudetto che della Coppa Italia vinti lo scorso anno. MaxiSport propone anche tanti coupon e sconti.

Chiudiamo con gli immancabili Amazon e eBay, dove oltre alle maglie e al merchandising di questa stagione, si possono trovare anche veri e propri pezzi storici, come la maglia blu a stelle bianche sulle spalle della stagione 1997-98, quella 2007-2008 di Del Piero, maglie autografate, borsoni da calcio e tanto altro.

Insomma, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per tutti. La Juventus è una fede e, in quanto tale, va professata. E non c’è davvero modo migliore di farlo che indossando il materiale ufficiale.

Quanto guadagna la Juventus dal Merchandising?

I bilanci, per le squadre di calcio, sono fondamentali, e la Juventus è maestra da questo punto di vista.

Il merchandising influisce non poco sui bilanci della “Vecchia Signora”, grazie soprattutto alla decisione di vendere direttamente, in-house, tutto quello che riguarda il team.

Inizialmente, infatti, la Juventus aveva un accordo con Adidas, la quale si sarebbe occupata della vendita del merchandising bianconero e fronte di un accordo economico di 6 milioni a stagione.

Nel 2015, tuttavia, il team bianconero ha deciso di rinunciare a questa somma e di operare in maniera diretta.

La scelta è stata oculata, dato che già durante la stagione 2015/2016, il merchandising ha portato a Torino 13,5 milioni di € lordi, a cui bisogna togliere 4,3 milioni di acquisto materiali di vendita, che portano l’utile netto a 9,2 milioni di € (+53% rispetto agli accordi con Adidas).

Negli anni successivi i guadagni della Juventus sono andati aumentando, senza contare, lo scorso anno, l’effetto CR7, che ha fatto registrare un vero e proprio “boom”.

Ovviamente, anche le azioni della Juventus ne hanno risentito positivamente, come si vede sia dalle quotazioni delle azioni in tempo reale, sia dal fatto che tanti hanno deciso di investire nel team bianconero (qui la guida di Forex Trading Italia su come comprare le azioni della Juventus).