Come De Sciglio: dal Milan alla Juventus | Nuovo terzino destro per i bianconeri, prestito gratuito

Mattia De Sciglio in campo con la maglia della Juventus - Foto Lapresse - Jmania.it
Mattia De Sciglio in campo con la maglia della Juventus – Foto Lapresse – Jmania.it

Come nel caso di De Sciglio, il nuovo rinforzo per la fascia della Juventus arriva dal Milan e con la formula del prestito

Max Allegri ha scelto come modulo il 3-5-2 in questa stagione, azzardando il tridente con l’aggiunta di Yildiz in alcune specifiche partite o momenti dell’incontro. Questa scelta tattica è stata dettata dall’assenza di terzini che potessero garantire sia copertura che spinta sulla fascia, oltre alle indisposizioni di Alex Sandro e di Mattia De Sciglio, a lungo lontani dal terreno di gioco.

Ma il futuro del tecnico livornese sulla panchina dei bianconeri è in discussione, motivo per cui la dirigenza sta pensando di rinforzare la difesa in vista di un possibile ritorno a uno schieramento con quattro giocatori davanti al portiere.

Partendo dai centrali, potrebbe non rinnovare Daniele Rugani mentre i titolari Danilo, Bremer e Gatti non partiranno a meno di offerte irrinunciabili. La buona resa del reparto ha convinto Giuntoli a dare ancora fiducia a questi interpreti.

Sono previsti rinforzi invece sulla fascia dato che l’unico certo di restare sugli esterni è Cambiaso, il più continuo a livello di prestazioni e in costante crescita da quando è rientrato dal Genoa.

Il nuovo nome per la fascia della Juventus, monitorato l’ex Milan

La nuova idea per il ruolo di terzino è Diogo Dalot, oggi in forza al Manchester United ma con già un trascorso in Serie A con la maglia del Milan. Una stagione in cui il giocatore ha trovato maggior spazio rispetto alla sua parentesi in rossonero.

Questo non toglie il fatto che potrebbe partire, soprattutto se si trattasse di un prestito, con la chance di avere un posto da titolare nello scacchiere tattico bianconero.

Dalot festeggia una rete segnata con la maglia del Manchester United - Foto ANSA - Jmania.it
Dalot festeggia una rete segnata con la maglia del Manchester United – Foto ANSA – Jmania.it

Il momento del Manchester United, tra la delusione in Premier e il sogno FA Cup

Nuovo ciclo in vista anche per il Manchester United che difficilmente riconfermerà l’olandese Erik Ten Hag, colpevole di non aver raggiunto la zona Champions in Premier League, ma in finale di FA Cup dopo aver battuto nel weekend ai tempi supplementari il Coventry al termine di una partita folle in cui i Red Devils si sono fatti rimontare tre reti di vantaggio, prima di siglare il goal decisivo poco prima dei calci di rigore.

Sono lontani i fasti della gestione targata Ferguson ma il fascino del club resta immutato. I tanti investimenti degli ultimi anni non sono stati redditizi con i cugini del City che hanno preso il sopravvento.