Paul Pogba sarà operato nelle prossime ore al menisco laterale del ginocchio destro e i tempi di recupero impongono alla dirigenza della Juventus una riflessione. Si tratta dello stesso infortunio occorso ad Arturo Vidal nel 2014, con il cileno che rientrò in campo dopo circa 30 giorni. Diciamo che la tempistica per il pieno recupero è di 4-6 settimane, ma ovviamente può variare da calciatore a calciatore e dipende anche da altri fattori, come quello psicologico.
Insomma, Pogba dovrebbe saltare sicuramente le tre partite di agosto contro Sassuolo, Sampdoria e Roma, mentre potrebbe provare ad esserci (molto difficile) il 31 contro lo Spezia. Più probabile che lo si riveda in campo il 3 settembre contro la Fiorentina o il 10-11 contro la Salernitana. A questo punto, con Arthur (lo cerca il Valencia) e Nicolò Rovella (Salernitana prima scelta), potrebbero cambiare le scelte di Max Allegri per il centrocampo. Potrebbe ritagliarsi più spazio Nicolò Fagioli, ma è probabile che non parta Adrien Rabiot, che resterebbe dunque come 5° centrocampista, a meno che non arrivi anche Leandro Paredes.
Situazione in divenire, in sostanza, perché Ora la dirigenza bianconera dovrà fare delle scelte importanti, tenendo conto appunto anche dei CTP. Oltre a Rovella, rientrerà dalle vacanze Fabio Miretti, che si è ben comportato nell’ultima fase della passata stagione.