Colpo Zaccagni, ecco l’arma vincente a centrocampo | La società rilancia le ambizioni

Zaccagni
Zaccagni (ANSA) – Jmania.it

Zaccagni potrebbe presto lasciare la Lazio. È lui il colpo designato a centrocampo, ecco tutti i dettagli in merito

La Lazio di Maurizio Sarri ha ottenuto lo scorso anno uno storico secondo posto, che ha dimostrato nuovamente come il tecnico toscano sia tra i migliori allenatori in circolazione. la rosa infatti che si era ritrova due anni fa, non aveva le caratteristiche tecniche per giocare quel calcio con cui Sarri ha conquistato il popolo napoletano.

Per questo, il tecnico ha iniziato lentamente a lavorare su un assetto tattico ibrido, in cui la squadra era in grado di chiudere delle triangolazioni molto brevi, ma allo stesso tempo poteva trovare la verticalità in qualsiasi momento.

Il risultato è stato quello di riuscire a far girare la Lazio oltre le sue possibilità e arrivare ad un secondo posto che nessuno si aspettava a inizio stagione. Come sempre il tecnico è riuscito a lavorare tantissimo sul talento a disposizione, migliorando tanti giocatori in rosa. Con Luis Alberto all’inizio lo scontro tra i due stato importanti, eppure oggi è il vero di questa squadra.

Anche Zaccagni era arrivato tra mille perplessità, e invece il calciatore, grazie al tecnico toscano, è riuscito a fare un salto di qualità nel gioco, che forse in pochi si aspettavano.

La Juventus vuole un centrocampista per Gennaio

La Juventus di Allegri ha perso due pedine fondamentali a centrocampo, in un momento in cui oltretutto la squadra sembra finalmente seguire il tecnico, dopo due anni che hanno fatto sorgere più di un dubbio sulla questione.

La Juve si trova attualmente seconda in campionato, in piena lotta per il titolo, e le ultime vittorie sembrano davvero aver fatto riemergere quella squadra cinica, solidissima e reattiva che è sempre stata il marchio di fabbrica del tecnico toscano. Giuntoli dunque deve provare necessariamente a portare un centrocampista in rosa, soprattutto se a Dicembre il club è ancora in corsa per lo scudetto.

Cristiano Giuntoli
Cristiano Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli vuole portare via Zaccagni a Sarri

Si sono fatti tanti nomi nelle ultime settimane a cui potrebbe essere interessato il ds bianconero, a partire dal prestito di Kalvin Philipps dal Manchester City, o l’interesse per l’esterno Sancho messo fuori squadra dal Manchester UNited.

Negli ultimi giorni è però spuntato un nome a sorpresa, un centrocampista che gioca nel nostro campionato e su cui il ds bianconero sembra voler puntare. Stiamo parlando proprio di Zaccagni, il centrocampista della Lazio che l’anno scorso ha incantato tutti con le sue prestazioni. Il suo contratto scade nel 2025, e sembra che Giuntoli sia pronto già adesso ad avviare una trattativa con Lotito per Gennaio.