Calciomercato Juventus

Colpo Juve: preso Howedes dallo Schalke 04

colpo juve howedes
Scritto da Redazione JM

La Juve ha messo a segno probabilmente l’ultimo colpo di mercato della sessione estiva 2017: arriva il difensore Benedikt Höwedes, 29 anni

Colpo Juve: Benedikt Höwedes è praticamente un calciatore bianconero, lo scrivono sia Tuttosport sia la Gazzetta dello Sport. Mentre a Montecarlo si tenevano i sorteggi della Champions League, Beppe Marotta e Fabio Paratici perfezionavano con lo Schalke 04 l’acquisto di questo eclettico difensore di 29 anni. Di ruolo centrale, Höwedes è anche in grado di giocare da terzino, destro o sinistro, indifferentemente.

Per assicurarselo, la Juve ha dovuto superare con un vero e proprio blitz la concorrenza di Inter e Liverpool. Allo Schalke 04 andranno circa 20 milioni di euro, mentre non si conoscono ancora i dettagli in merito al contratto del calciatore, che con i tedeschi aveva un accordo valido fino al giugno del 2020. Nonostante una lunga militanza nello Schalke, negli ultimi tempi Höwedes aveva espresso la volontà di vivere una nuova esperienza e la sua società attendeva solo l’offerta migliore per accontentarlo.

Benedikt Höwedes è atteso nelle prossime ore a Torino: già domani dovrebbero esserci le visite mediche e la firma sul nuovo contratto. Difficilmente sarà comunque convocato per la trasferta di sabato contro il Genoa.

Commenta